TT Supertwin, cambio in corsa per Hickman: sarà in gara con la Paton

TT Supertwin, cambio in corsa per Hickman: sarà in gara con la Paton© IOMTT

Dopo le difficoltà vissute alla North West 200 con l'Aprilia, il detentore del record sul giro utilizzerà al Tourist Trophy la S1-R della squadra capitanata da Vittorio Salerio per puntare alla vittoria anche tra le ex-Lightweight

30.05.2022 ( Aggiornata il 30.05.2022 17:26 )

Cambio dell'ultimo minuto per Peter Hickman in vista del Tourist Trophy 2022. La celebre corsa su strada dell'Isola di Man, iniziata domenica con le prime sessioni di prove, vedrà il detentore del record sul giro al via della classe Supertwin con la Paton S1-R del team VAS Engine Racing di Vittorio Salerio. Una scelta effettuata poche ore prima di salire in sella, visto che “Hicky” la proverà martedì sera nel corso della terza giornata di qualifiche (qui il programma completo).

La prima grande chance in Supertwin per Hickman


Grande specialista delle grosse cilindrate, Peter non ha mai avuto grande fortuna tra le Supertwin. Dopo la disastrosa esperienza del 2019 con la Norton, quest'anno avrebbe dovuto prendere parte alla corsa con l'Aprilia RS 660, ma dopo averla provata alla North West 200 senza ottenere risultati di rilievo, ha preferito passare all'altra moto italiana, vincitrice dell'ultima edizione con Michael Dunlop.

Hickman affiancherà il francese Pierre-Yves Bian e ha già illustrato chiaramente le proprie intenzioni: “Avevo la possibilità di correre con la moto che ha vinto l'ultima edizione, oppure con una che non ha mai disputato un TT (l'Aprila, novità di quest'anno, ndr)”. Il numero 10 punterà quindi senza mezzi termini alla vittoria, in quello che si prospetta come un possibile testa a testa contro Michael Dunlop (anche lui al via sulla Paton con i colori del suo MD Racing), con Jamie Coward terzo incomodo su Kawasaki e Stefano Bonetti possibile outsider proprio con l'Aprilia.

Red Bull Rookies Cup: Farioli e Lunetta grandi protagonisti al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi