TT: Hickman il migliore in Superstock nella prima giornata di prove

TT: Hickman il migliore in Superstock nella prima giornata di prove© IOMTT

Il pilota dell'FHO Racing è partito nel migliore dei modi nelle prime qualifiche dell'edizione 2022. Bene anche Davey Todd, al top in Superbike, e Michael Dunlop, primo in Supersport

30.05.2022 ( Aggiornata il 30.05.2022 11:37 )

Dopo un'attesa di oltre due anni, è finalmente tornata l'azione sul Mountain Course con la prima giornata di prove ufficiali del Tourist Trophy 2022. Con delle condizioni meteo perfette, i piloti hanno avuto modo di riprendere la giusta confidenza con l'iconico tracciato stradale dell'Isola di Man: ecco com'è andato il Day 1 di tutte le categorie.

Hickman davanti a tutti in Superstock, Todd comanda in Superbike


Il pilota più atteso era chiaramente il dententore del record sul giro, Peter Hickman, che è partito con il piede giusto firmando fin da subito il miglior tempo tra le Superstock (seppur con un crono appena al di sotto dei 17 minuti) in sella alla BMW M1000RR dell'FHO Racing con la caratteristica livrea Monkey Garage. Bene anche la coppia del team Padgett, con Conor Cummins secondo davanti al comagno di squadra Davey Todd.

Proprio lo stesso Todd è stato il migliore tra le Superbike con la Honda CBR1000RR-R, con cui ha preceduto la Kawasaki del vincitore del Senior TT 2019, Dean Harrison, e un sorprendente Sam West. Positivo anche il ritorno sull'Isola per John Mcguinness, quarto con la CBR del team Honda Racing UK e il numero 1 sul cupolini.

Clamoroso al Tourist Trophy: Dunlop ritira le gomme slick!

Michael Dunlop al top tra le Supersport


In sella alla Yamaha R6 del suo MD Racing, è stato Michael Dunlop il più rapido nella classe Supersport in questa prima giornata. Il 19 volte vincitore del TT ha preceduto Jamie Coward, il quale è riuscito invece a mettergli le ruote davanti in Supertwin risultando il migliore del Day 1. Bene anche l'italiano Stefano Bonetti, settimo, mentre tra i sidecar il miglior equipaggio è stato quello formato da Peter Jawn e Jevan Walmsley.

Questa prima giornata ha visto anche i newcomer esordire sul Mountain Course, con particolare attenzione rivolta verso il dominatore della North West 200, Glenn Irwin. Con la CBR1000RR-R del team Honda Racing UK, il pilota di Carrickfergus è già in top ten tra le Superstock e sembra intenzionato ad inserirsi tra gli esordienti più veloci di sempre.

Pagelle GP Italia MotoGP: Bagnaia perfetto, Bezzecchi e Marini promossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi