Colpo di scena al TT: il team McAdoo salta l'edizione 2022

Colpo di scena al TT: il team McAdoo salta l'edizione 2022

A due giorni dall'inizio dell'evento sull'Isola di Man, la storica squadra ha reso noto che non prenderà parte alla gara più importante della stagione: ecco il perchè

27.05.2022 ( Aggiornata il 27.05.2022 12:40 )

Colpo di scena a soli due giorni dal via: il team McAdoo Racing non prenderà parte al Tourist Trophy 2022. Una delle squadre storiche del mondo delle corse su strada, divenuto celebre anche per essere il team “che non corre di domenica” per motivi religiosi, ha reso noto che non sarà al via della corsa più importante della stagione.

Poca preparazione: appuntamento al 2023


Attraverso un comunicato ufficiale, il team ha fatto sapere che non correrà sul Mountain Course a causa del poco tempo passato in gara in questa prima parte di stagione. Dopo due cadute alla Cookstown 100, il loro pilota Adam McLean ha infatti saltato la Tandragee 100 presentandosi poi alla North West 200 poche settimane fa.

La mancanza di risultati al Triangle Circuit per via di numerosi problemi tecnici e di setup alle Kawasaki con cui avrebbero dovuto correre in tutte le categorie, ha costretto la squadra a rimandare al 2023 il ritorno sull'Isola, dove McLean non corre ormai da ben quattro anni. Adam e il team torneranno in azione nelle National Road Races irlandesi, per preparare al meglio la prossima stagione in cui punteranno a tornare protagonisti.

Con il team McAdoo, alla North West 200 ha corso anche il 19 volte vincitore al TT Michael Dunlop, che proprio con le Supertwins ha ottenuto il suo ultimo successo nel 2019: la leggenda delle corse su strada sarà però ugualmente al via della ex-Lightweight, dove difenderà i colori del suo MD Racing.

GP Italia, Aprilia e RNF Racing: affare fatto per il team satellite

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi