Ian Hutchinson torna al TT con BMW: “Pronto ad ottenere nuovi successi”

Ian Hutchinson torna al TT con BMW: “Pronto ad ottenere nuovi successi”© IOMTT

Il 16 volte vincitore al Tourist Trophy tornerà a correre con il team TAS Racing di Philip Neill, con cui ha già trionfato nel 2016 e nel 2017. Sarà al via delle classi Superbike, Superstock e Senior TT

10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 11:32 )

Dopo due anni di assenza, c'è grande attesa per l'edizione 2022 del Tourist Trophy e, oltre a numerosi newcomer interessanti, tutti i “big” delle corse su strada saranno al via con squadre di alto livello. Tra loro non fa eccezione Ian Hutchinson, che tornerà sull'Isola di Man in sella alla BMW M1000RR del TAS Racing, con lo storico main sponsor Milwaukee. Correrà nelle tre classi riservate alle big bikes, ovvero Superbike, Superstock e Senior TT.

Per il 16 volte vincitore si tratta di un vero e proprio ritorno nel team, avendo corso con l'allora Tyco BMW nel biennio 2016-2017. In quelle due stagioni, “Hutchy” riuscì a vincere una volta la Superbike e due volte la Superstock, salvo poi cadere durante il Senior TT nella sezione del Mountain rimediando un brutto infortunio alla gamba che non gli ha più permesso nei successivi anni (da pilota ufficiale Honda) di essere competitivo.

Road Races: Michael Dunlop alla NW200 e al TT con Ducati

Hutchinson: “Il 2022 sancirà il mio ritorno ad alto livello”


Archiviata la terribile parentesi con Honda, a fine 2019 ha guidato la BMW Milwaukee in occasione del Gran Premio Motociclistico di Macau e avrebbe dovuto già correre con il team di Philip Neill al TT 2020, ma a causa della pandemia il tutto è stato rimandato di due anni.

Dall'ultima volta in cui ho guidato per il TAS Racing ad oggi, sono passati cinque anni davvero particolari”, ha spiegato il 42enne di Bingley. “Dall'infortunio al difficile ritorno nel 2018, fino alla pandemia. Ho vissuto di tutto, ma spero che questo possa finalmente essere il mio vero ritorno ad alto livello e sono pronto ad ottenere nuovi successi con la squadra con cui ho conseguito i miei trionfi più recenti”.

Inoltre, anche per lo stesso TAS Racing l'edizione 2022 rappresenterà un importante traguardo: saranno infatti 40 anni esatti dalla loro prima vittoria al Tourist Trophy, avvenuta al Senior TT del 1982 con Norman Brown.

Non c'è pace per l'Ulster GP: cancellata anche l'edizione 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi