Road Races: Hickman e McCormack al TT con FHO Racing

Road Races: Hickman e McCormack al TT con FHO Racing© FHO Racing

Il recordman sull'Isola e plurivincitore a Macau correrà le principali corse su strada del 2022 con la BMW del team di Faye Ho. Avrà al proprio fianco il forte pilota irlandese

14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 11:02 )

Dopo aver annunciato il secondo pilota per la prossima stagione del British Superbike, il team FHO Racing ha reso noti anche i nomi dei piloti che correranno su strada con le BMW M1000RR della squadra capitanata dalla macanese Faye Ho. Si tratta di Peter Hickman e Brian McCormack, i quali correranno al Tourist Trophy e alla North West 200 nelle classi Superbike e Superstock, oltre all'Ulster GP (se, come sembra, verrà disputato nonostante i problemi economici) ed il Gran Premio Motociclistico di Macau a fine anno.

Hickman: "Sarà fantastico tornare a correre su strada"


Peter Hickman, che disputerà anche il BSB, sarà chiaramente il pilota di punta del team, detenendo il record sul giro sia al Tourist Trophy che all'Ulster GP e avendo già vinto in passato alla North West 200 e al GP di Macau, dove ha trionfato per ben tre volte.

"Dopo non aver corso su strada per un paio di stagioni, sarà fantastico tornarci e lo sarà ancora di più potendo guidare la BMW del team FHO Racing, con cui mi sono trovato davvero bene quest'anno nel British Superbike", ha detto il 34enne inglese. "Con la S1000RR sono sempre andato fortissimo, perciò con la M1000RR sono davvero curioso di vedere cosa potrò fare sui tracciati stradali. Sono molto fiducioso per il 2022".

TT 2022: John McGuinness al via con Honda Racing UK

McCormack: "Dire che sono al settimo cielo è riduttivo"


Brian McCormack andrà ad affiancare Hickman in quella che, al momento, rappresenta la migliore occasione della sua carriera. Brian, che quest'anno ha corso nel BSB nonostante non sia un amante dei circuiti, è il pilota irlandese più veloce di sempre al Tourist Trophy grazie al suo giro a 128.8 mph di media fatto registrare al Senior TT del 2019 e avrà come obiettivo il superamento delle 130 miglia.

"Dire che sono al settimo cielo per quello che mi aspetta nel 2022 è riduttivo", ha detto il pilota, visibilmente entusiasta. "Sarà fantastico correre nelle principali International Road Races al fianco di Hickman. Quest'anno lui e Faye Ho mi hanno fatto sentire a mio agio anche su pista e non vedo l'ora di ripagare la loro fiducia con dei buoni risultati alla North West 200, al TT, all'Ulster GP e a Macau".

TT 2022: grandi passi in avanti sulla sicurezza per la prossima edizione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi