Valentino Rossi 4° al Paul Ricard. E adesso testa a Imola

Valentino Rossi 4° al Paul Ricard. E adesso testa a Imola

Il Dottore ha bagnato con una medaglia di legno l'esordio stagionale nel GTWC Europe. Tra due weekend tornerà in Italia per il FIA WEC

10.04.2024 ( Aggiornata il 10.04.2024 11:33 )

Un altro quarto posto, ma dal sapore meno dolce. La terza stagione di Valentino Rossi nel GTWC Europe è iniziata con una medaglia di legno, lo stesso risultato colto nella gara inaugurale del FIA WEC in Qatar. Ma se il risultato registrato a Lusail poteva considerarsi positivo, non vale lo stesso per il piazzamento ottenuto nella 3 Ore del Paul Ricard, in cui il pesarese non è apparso nella sua forma migliore.

Calendario MotoGP 2024

Rossi, dal Paul Ricard a Imola


Nel suo stint di guida il Dottore ha infatti perso qualche posizione, ma poi ci ha poi pensato Raffaele Marciello (che completa il trio della BMW #46 assieme a Maxime Martin) a risalire la china con un’emozionante rimonta finale. "Durante il mio stint il feeling non è stato male, ma purtroppo abbiamo perso alcune posizioni al pit stop e io ne ho persa un'altra dopo la Safety Car perché sono stato troppo lento – l’ammissione di Valentino – successivamente ho fatto un po' di fatica perché non c'erano spazi per superare, e bisogna stare molto attenti ai track limits. Alla fine terminare quarti è positivo, considerando che avevamo perso un po' di ritmo dalla Prove Libere".

"La prossima gara del GTWC Europe è la 24 Ore di Spa, che è la più importante del campionato; è il nostro obiettivo e lavoreremo duramente per salire sul podio" ha concluso Rossi. Il nove volte titolato nel Motomondiale tornerà di scena in Italia tra due weekend (19-21 aprile) e più precisamente a Imola, sede della 6 Ore, secondo appuntamento nel calendario del Mondiale Endurance.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi