Passato & presente: ritorno in sella per Martinez a Valencia

Passato & presente: ritorno in sella per Martinez a Valencia© Aspar

Jorge ha girato con la Bultaco usata nel 1979 e sulla KTM marcata CF del mondiale 2024: lo spagnolo Aspar è vera icona del motociclismo

05.03.2024 ( Aggiornata il 05.03.2024 10:01 )

Due modelli assolutamente diversi per epoche e tecnologie, lo stesso pilota al centro di esse, per un tempo che non sembra essere trascorso mai. Jorge Martin siede sul rettilineo dei box del Circuito di Valencia, sua "casa" e ultima tappa del Motomondiale, dove si celebra la festa finale. Lo spagnolo, 4 volte iridato e oggi team manager della squadra CFMoto Aspar, saluta con segno di vittoria amici e tifosi, giunti al Ricardo Tormo per una parata d'eccezione.

1979 - 2024: Martin ancora in sella

Lo ha inseguito quando correva, lo hanno seguito nella passerella tenutasi a Valencia. Jorge Martin cominciò a far sul serio nel 1979, anno in cui a bordo della Bultaco militava nella Copa Streaker, a lanciarlo poi nelle competizioni nazionali, vero e proprio trampolino di lancio a una fulgida carriera di pilota.

Più avanti, smesse tuta, casco, guanti e stivali, ecco la divisa da team manager. Ruolo interpretato alla grande per Aspar, immagine e sostanza in cui il Marchio CFMoto figurerà in Moto3 e Moto2, portando colori distinguibili in entrambe le griglie mondiali. 

Per non farsi mancare qualcosa, uno dei professionisti più esperti del paddock ha compiuto mezzo passaggio del Ricardo Tormo, saggiando il potenziale della KTM affidata a David Alonso e Joel Esteban; grossa differenza con la cavalcatura con la quale cominciò questa avventura infinita, nella quale combaciano più generazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi