Scontro tra moto e auto: collaudatore muore in pista a Nardò

Scontro tra moto e auto: collaudatore muore in pista a Nardò

A perdere la vita è stato Mattia Ottaviano, pilota dipendente di una ditta esterna 

21.02.2024 14:39

Una tragica notizia arriva dalla Puglia. Un tester dipendente di una ditta esterna, Mattia Ottaviano, di 36 anni, di Tuglie (Lecce), è morto mercoledì mattina sulla pista della Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering.

Mattia Ottaviano muore a Nardò


A riferire la notizia è l'Ansa, secondo cui il collaudatore era in sella di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un'auto. Stando ad alcune indiscrezioni, nello scontro il conducente della vettura sarebbe rimasto ferito e la moto avrebbe preso fuoco.

Dal 2012 il centro è di proprietà della Porsche Engineering, una divisione della casa tedesca che si occupa di progettazione e ingegneria.

"Esprimiamo il nostro profondo dolore per il tragico incidente che si è verificato questa mattina durante i test in corso al Nardò Technical Center e siamo vicini alle famiglie coinvolte" si legge in una nota ufficiale emessa dopo l'incidente. "Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni su quanto accaduto. In linea con le procedure standard per questi eventi, le Autorità hanno avviato ufficialmente gli accertamenti. Siamo impegnati a collaborare attivamente con loro".

Tragedia a Valencia durante un turno di prove libere

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi