Valentino Rossi, podio sfiorato: 5° in una pazza 12 Ore di Bathurst

Valentino Rossi, podio sfiorato: 5° in una pazza 12 Ore di Bathurst

La BMW M4 GT3 #46 ha concluso l'endurance australiana a un soffio dalla Top 3, sfumata solo nel finale. Vittoria per la Porsche #912

18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 16:47 )

Il 2024 di Valentino Rossi si è aperto con un 5° posto alla 12 Ore di Bathurst, valevole per l’IGTC. Il nove volte iridato, in equipaggio con Maxime Martin e Raffaele Marciello, è stato protagonista di una buona prestazione al volante della BMW M4 GT3 marchiata WRT, con il sogno di salire sul podio del Mount Panorama che è sfumato solo negli ultimi minuti.

Valentino Rossi 5° alla 12 Ore di Bathurst


Scattata dall’ottava casella in griglia, la vettura numero 46 è stata autrice di un’ottima rimonta prima per mano di Martin, al volante nello stint iniziale, e poi con Rossi alla guida, con il pesarese capace di mostrare – al netto di un paio di sbavature – una buona velocità tra le curve del tracciato australiano. A metà gara è poi arrivata la pioggia a rimescolare le carte, con Marciello e Martin che si sono alternati alla guida nella seconda parte della corsa: nonostante un drive through per aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box, l’equipaggio di Valentino ha lottato per il secondo posto finale fino a sette minuti dalla fine, quando Martin ha commesso un errore durante la bagarre che lo ha relegato alla quinta piazza finale.

“Sul bagnato abbiamo incontrato qualche difficoltà ed è un peccato, perché in condizioni asciutte avremmo potuto vincere il commento finale di Valentino.

La vittoria è andata alla Porsche #912 Mantey Ema di Vanthoor-Guven-Campbell.

Mondiale Femminile, entry list: Roberta Ponziani è l'unica italiana

Classifica 12 Ore di Bathurst


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi