Imola non perdona: via l'asfalto alle Acque Minerali, arriva la ghiaia

Imola non perdona: via l'asfalto alle Acque Minerali, arriva la ghiaia© Angelo Dal Pozzo-GpAgency

L'intervento serve a risolvere il problema dei track limits. L'impianto ospiterà l'ultimo round del CIV (28-29 settembre)

12.02.2024 ( Aggiornata il 12.02.2024 19:52 )

Lavori in corso a Imola. L’impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari continua a evolversi, nel chiaro intento di farsi trovare pronto ai grandi eventi (WEC e Formula 1 su tutti) che andranno in scena in riva al Santerno. Tra gli interventi in corso c’è quello che riguarda le Acque Minerali, dove l’asfalto lascerà spazio alla ghiaia.

Calendario MotoGP 2024

Imola, lavori alle Acque Minerali


Nei giorni scorsi, sono iniziate le operazioni per rimodellare la parte esterna alla curva, così da eliminare la zona asfaltata: l’intervento va incontro alle richieste della Formula 1, che intende così risolvere il problema dei track limits che ha condizionato diversi weekend di gara, ma allo stesso tempo rende ancor più insidioso uno dei tratti più tecnici del tracciato imolese. Sbagliare sarà vietato: o sei dentro, o la tua prestazione sarà compromessa.

Ragionamento che vale anche per le gare motociclistiche e dunque il CIV – unica manifestazione a due ruote prevista sull'iconico impianto emiliano-romagnolo nel 2024 – che disputerà il suo gran finale a Imola nel weekend 28-29 settembre.

Imola in continuo fermento


"Si tratta di un’operazione concordata con le Federazioni auto e moto – ha spiegato Pietro Benvenuti, direttore generale dell’Autodromo, ai microfoni de ‘Il resto del Carlino’ – e che a noi tutto sommato va bene anche per le due ruote. Vogliamo farci trovare preparati ai grandi eventi del 2024”.

Infatti, sono previsti interventi per ammodernare la torre all’ingresso dell’autodromo e le tribune centrali posizionate sul traguardo.

 Calendario CIV 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi