GT: Valentino Rossi e Raffaele Marciello all'assalto di Bathurst

GT: Valentino Rossi e Raffaele Marciello all'assalto di Bathurst

Il pesarese tornerà a correre al Mount Panorama con la BMW M4 GT3: al suo fianco ci sarà Maxime Martin e il velocissimo italo-svizzero

12.01.2024 14:17

Valentino Rossi non si ferma mai, e mentre lui e la sua Academy sono impegnati al Ranch di Tavullia per la 100 Km dei Campioni, BMW-WRT ha diramato un annuncio che riguarda la stagione automobilistica del Dottore. Dopo l'esperienza del 2023, il #46 tornerà infatti a cimentarsi alla 12 Ore di Bathurst, mitica endurance che fa parte dell'IGTC in programma dal 16 al 18 febbraio.

Una sfida probante, che Valentino affronterà in equipaggio con Maxime Martin (già suo compagno di squadra nel GTWC Europe) e Raffaele Marciello, neo-acquisto della Casa bavarese. La gara australiana sarà la prima per l'italo-svizzero con i colori BMW, dopo aver difeso quelli Mercedes fino al termine del 2023.

Matteo Gabarrini entra nella VR46 Academy

Rossi a Bathurst con Marciello


Bathurst è un luogo molto speciale per me – le parole di Marciello, vincitore dell'Endurance Cup GTWC Europe 2023 – amo il circuito e sono stato molto vicino alla vittoria in alcune occasioni. Purtroppo, finora il successo non è mai arrivato. Ma credo di avere una buona possibilità di cambiare tutto questo quest’anno. Il WRT è uno dei migliori team al mondo e i miei compagni di squadra, Maxime e Valentino, sono molto veloci. Condividere la macchina con Vale sarà speciale per me. Lo ammiravo in MotoGP quando ero bambino“. 

Nel 2023, Rossi aveva centrato il sesto posto a Bathurst, mentre Marciello il terzo. L'obiettivo per l'edizione del 2024 è puntare molto in alto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi