La cena con i campioni del Gentlemen's Motor Club di Roma

La cena con i campioni del Gentlemen's Motor Club di Roma

Negli scorsi giorni si è svolto il tradizionale evento di fine anno del Motoclub romano, a cui abbiamo preso parte anche noi di Motosprint

Redazione

21.12.2023 ( Aggiornata il 21.12.2023 11:24 )

Si è svolta lo scorso 15 dicembre presso l’Ippodromo delle Capannelle di Roma la tradizionale Cena di Natale dedicata ai soci del Gentlemen’s Motor Club di Roma, sodalizio tra i più attivi in ambito nazionale nell’organizzazione e nella gestione delle gare in pista. Quest’anno, la serata ha visto la presenza di un vero e proprio “parterre de rois”: tra gli oltre 150 ospiti, infatti, c’erano alcuni tra i grandi protagonisti del motociclismo mondiale e italiano, piloti tesserati GMC, tra cui vanno certamente annoverati Fabio Di Giannantonio, pilota Ducati MotoGP vincitore del GP del Qatar, Niccolò Canepa, fresco campione del mondo Endurance con il team YART, e Davide Stirpe, bi-campione del CIV Supersport.

Eravamo presenti anche noi di Motosprint in qualità di media partner proprio del CIV Classic (gestito dalla FMI in collaborazione con il GMC), un campionato che quest’anno abbiamo raccontato tappa per tappa sulle pagine del settimanale e online attraverso il nostro sito.

Dakar 2024: le moto elettriche iscritte alla categoria Mission 1000

Le parole dei responsabili del GMC Roma


E' stata una bella festa sociale con la presenza importante dei nostri tre piloti storici – ha detto Daniele Gregori, responsabile trofei GMCda segnalare anche la partecipazione di Marco D’Amico, vincitore 2023 della Lightwin Open nel CIV Classic 2023 e quella di Corrado Cristiano Caruso, trionfatore nella categoria Disabilità Maggiori Octo Cup 1000 nel 2022”.

Come gli ultimi anni l'ippodromo delle Capannelle ha ospitato la nostra cena sociale – ha dichiarato Claudio Gregori, presidente del Gentlemen’s Motor Club - ed è stato bellissimo vedere tante persone presenti, tra cui cinquanta marshal, i nostri “angeli in arancione”. Grazie anche agli interventi di Simone Folgori, responsabile settore Velocità e CIV per la Federazione Motociclistica Italiana, Raffaele Bigioni coordinatore Moto d’Epoca della FMI, Matteo Costantini della Segreteria di Roma Capitale, Mauro Giustibelli di Motodays-Fiera di Roma, Giuseppe Casale di ACI Vallelunga e Genesio Bevilacqua team manager di Althea Racing e creatore di "Moto dei miti". Un parterre incredibile che testimonia il buon lavoro fatto dal Motoclub che ho l'onore di presiedere. Ci vediamo in pista nel 2024”.

Prometeon debutta alla Dakar con i nuovi pneumatici S02 Pista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi