GTWC Europe: Valentino Rossi torna sul podio a Zandvoort

GTWC Europe: Valentino Rossi torna sul podio a Zandvoort© WRT

Terzo posto per il pesarese assieme al compagno Maxime Martin nella penultima gara dell'anno. Vittoria per il romagnolo Mattia Drudi

14.10.2023 ( Aggiornata il 14.10.2023 23:19 )

Giornata da incorniciare per Valentino Rossi. Dopo aver visto i suoi Marco Bezzecchi e Luca Marini andare a podio nella Sprint della MotoGP in Indonesia, il Dottore ha colto un altro piazzamento da ricordare nel GTWC Europe.

Rossi e Martin a podio a Zandvoort


Il pesarese ha conquistato il podio in Gara 1 disputata dalla serie GT sul circuito di Zandvoort, che sta ospitando la decima e ultima tappa stagionale. Scattato dalla 15esima casella ottenuta in Qualifica, il nove volte titolato nel Motomondiale si è reso protagonista di una bella rimonta girando sul passo dei primi in classifica, che ha portato la BMW-WRT #46 in top 10.

Dopo il pit stop, in cui ha passato il testimone al compagno Maxime Martin, la vettura bavarese è risalita fino alla sesta posizione. Una Safety Car ha ricompattato il gruppo nei minuti minali, permettendo a Martin di piazzare l’attacco decisivo e centrare il terzo posto. Si tratta dell'apparizione a podio numero tre della stagione per l’equipaggio di Rossi, che ha riscattato lo "zero" rimediato due settimane fa a Barcellona.

La vittoria è andata al romagnolo Mattia Drudi, che in coppia con Ricardo Feller è salito in testa alla Sprint Cup con 2.5 punti di vantaggio su Marciello-Boguslavskiy, quarti al traguardo complice un errore commesso da Raffaele nelle prime fasi.

Domenica alle ore 14 gara 2 l’ultimo atto stagionale, in cui il ballerino meteo olandese (che promette pioggia) potrebbe regalare sorprese.

MotoGP Indonesia, Bagnaia torna a inseguire

GTWC Europe, classifica Gara 1 Zandvoort


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi