Romain Grosjean: "Valentino Rossi nel WEC? Sarebbe fantastico"

Romain Grosjean: "Valentino Rossi nel WEC? Sarebbe fantastico"

In esclusiva, il pilota svizzero con passaporto francese ha commentato la vittoria del pesarese nel GT World Challenge Europe e le prospettive del #46 nel mondiale endurance

20.07.2023 12:35

In una settimana di pausa per i campionati mondiali a due ruote, a far parlare ancora è la prestazione di un pilota che la storia delle moto l’ha fatta eccome: parliamo di Valentino Rossi, vincitore di gara 2 nel GT World Challenge Europe a Misano in coppia con Maxime Martin.

MotoGP: Bagnaia e Stoner, due ere diverse a Goodwood

Valentino Rossi: il commento di Romain Grosjean


Il successo conquistato sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli non è l’unico dei bei risultati centrati quest’anno dal Dottore, già vincitore della Road to Le Mans e salito sul podio di Brands Hatch e della 24 Ore del Dubai. Prestazioni che hanno attirato l'attenzione di Romain Grosjean, pilota svizzero con passaporto francese ex F1 che difenderà i colori Lamborghini nel FIA WEC, il mondiale endurance delle auto, nel 2024.

“Cosa penso della vittoria di Rossi a Misano? Beh, non sono certo sorpreso” ci ha raccontato in esclusiva Romain. “Valentino è un grande talento ed è stato un grande campione tra le moto, adesso ha dimostrato di sapersi adattare al meglio anche tra le auto”.

Proprio Grosjean e Rossi potrebbero diventare avversari nel futuro prossimo: non è un mistero, infatti, che l’obiettivo reale di Rossi sia arrivare nel WEC, prima con le GT, poi con le Hypercar, che il #46 dovrebbe già testare entro la fine di questa stagione.

Grosjean attende Rossi nel WEC


A tal proposito, Grosjean ha commentato: “Correre con i prototipi sarebbe una grande sfida per lui – il commento del portacolori di Sant’Agata Bolognese - le Hypercar che corrono nel WEC sono vetture completamente differenti dalle GT, hanno l’aerodinamica e la parte ibrida da gestire, ma vederlo competere assieme a noi e poter incrociare le sue traiettorie con la nostra Lamborghini SC63, sarebbe fantastico e romantico”.

Rossi e il WEC: la prossima pagina della leggenda del pesarese aspetta solo di essere scritta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi