MiniGP World Series e Ohvale ancora insieme

MiniGP World Series e Ohvale ancora insieme© FIM MiniGP World Series

Prosegue il sodalizio nato nel 2021 grazie a Dorna che ha allungato l’accordo tra il produttore italiano e la serie iridata che prepara alla MotoGP

14.06.2023 ( Aggiornata il 14.06.2023 12:36 )

Continueranno ad essere le Ohvale GP-0 le moto usate nel MiniGP World Series. Dorna e FIM hanno deciso di prolungare fino al 2027 il contratto di esclusiva con la casa veneta che fornirà le moto a tutti i piloti dei sedici campionati che si disputano in tutto il mondo prima di sfidarsi nella super finale in scena a Valencia nel weekend conclusivo del Motomondiale. Lo scorso anno a trionfare è stato uno dei nostri piloti più promettenti: Fabio Gabriel Vuono.

Il 2023 è stato anche l’anno d’esordio della nuova categoria 190cc che affiancherà la già esistente 160cc per permettere una crescita più uniforme ai piloti fino ai 16 anni prima di passare alle “ruote alte”. Nella classe 160cc infatti correranno piloti dai 10 ai 14 anni mentre per competere nella 190cc i piloti non solo dovranno aver già corso almeno un anno nella 160cc ma dovranno avere tra i 12 ed i 16 anni d’età. Il progetto “Road to MotoGP” nasce per far crescere nuove generazioni di piloti in tutte le parti del mondo permettendo di correre ad un prezzo accessibile a più piloti possibile.

Parola ai protagonisti dell'accordo

Valero da Lio, CEO di Ohvale: “Siamo molto orgogliosi di rafforzare ulteriormente questa collaborazione e ringraziamo Dorna per aver creduto e scommesso su Ohvale. Questo ci consentirà di espandere il progetto in nuovi paesi che hanno bisogno di creare la base per il motociclismo e quindi hanno bisogno di tempo per far crescere i futuri talenti oltre a rafforzare le attività che sono già coinvolte nella Road to MotoGP”.

Carlos Ezpeleta, Chief Sporting Officer, Dorna Sports: “Siamo davvero felici di estendere questo accordo con Ohvale. Sono la soluzione perfetta per la FIM MiniGP World Series e forniscono attrezzature di alta qualità per le centinaia di giovani piloti che gareggiano nella competizione in tutto il mondo. Apprezziamo molto l'impegno di Ohvale per il progetto e Road to MotoGP, con il loro supporto che assicura che entrambi possano continuare a crescere e fornire questa incredibile gamma di opportunità. Per noi, l'accessibilità delle corse motociclistiche è fondamentale e siamo orgogliosi di lavorare con partner come Ohvale”.

MotoGP, prossimi appuntamenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi