MotoGP test Sepang, Bagnaia avvisa: "Ho trovato la soluzione per la GP23"

MotoGP test Sepang, Bagnaia avvisa: "Ho trovato la soluzione per la GP23"© Luca Gorini

Pecco può sorridere: "Stavamo girando intorno al problema, poi ecco il cambiamento. Con Bastianini ho lavorato bene, ma in gara ci scanneremo"

12.02.2023 ( Aggiornata il 12.02.2023 16:45 )

“Ho trovato la soluzione” poche ma semplici parole, che nel caso di Pecco Bagnaia e di Ducati – perché no anche dei loro rivali – potrebbero avere un’importanza capitale. Se – come raccontato dallo stesso Pecco – i test malesi dell’anno scorso erano stati un incubo per il duo Bagnaia – Ducati, quelli di quest’anno sembrano aver regalato le risposte giuste, seppur nell'ultimo dei tre giorni a disposizione.
 
“Stavamo un po’ girando intorno al problema oggi – le parole di Bagnaia – ma proprio prima che arrivasse la pioggia abbiamo trovato la soluzione. Quando è successo mi sono tranquillizzato molto: appena entrato in pista mi sono trovato meglio, risolvendo molti problemi. I time attack sono andati bene, quindi anche sotto questo punto possiamo dire di essere a posto”.

Bagnaia. "L'erogazione del motore non mi piaceva, poi la svolta"

Avete lavorato sull’elettronica per risolvere i problemi?
 
“Esatto, legata all’erogazione del motore. Quest’ultima era lontana da come piace a me, di conseguenza abbiamo fatto tante prove per migliorare, trovando la soluzione prima che iniziasse a piovere”.
 
Come è andata la collaborazione con Bastianini?
 
“Secondo me abbiamo lavorato bene, dato che spesso abbiamo avuto le stesse sensazioni. Nei weekend di gara certamente le cose potrebbero andare diversamente, dato che ci scanneremo (ride ndr), ma l’inizio è buono. Oggi quando ho trovato la soluzione giusta l’ho subito comunicata anche a lui, ed anche nel suo caso le cose sono migliorate subito”.

MotoGP Test Sepang, Espargarò: "Ducati resta la miglior moto, ma Aprilia è cresciuta in tutto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi