MotoGP, Bastianini: "Grazie alla pioggia, ho capito qualcosa in più"

MotoGP, Bastianini: "Grazie alla pioggia, ho capito qualcosa in più"© Luca Gorini

Enea a Sepang:: "Se con l'asciutto faticavo a comprendere il potenziale della nuova Ducati, con l'acqua ho afferrato: usando gomme usate, la mia velocità crescerà"

11.02.2023 ( Aggiornata il 11.02.2023 13:23 )

Seconda sessione di test MotoGP in archivio, si fa per dire, perché se i propulsori sono spenti, registratori audio e computer vanno a manetta. Ha dosato il gas della sua Ducati ufficiale Enea Bastianini, che sintetizza il sabato di Sepang: "Ho trascorso una giornata per me davvero impegnativa - le sue parole -durante la quale ho girato con gomme usate nella mattinata asciutta e su asfalto secco, cercando di capire il potenziale della moto nuova"

Per moto nuova, la Bestia sott'intende la Desmosedici GP23. Un bel salto per chi giunge dalla GP21: "Non è arrivato quanto mi aspettassi - si riferisce a sensazioni e tempo sul giro - sicché, sono consapevole come domani io e il team dovremo lavorare ancora di più".

Enea e l'acqua: grazie Giove Pluvio!

ENEA NON APPARE SODDISFATTISSIMO: DOMANI PROVERA’ A FARE MEGLIO

 Il numero 23 ha anticipato quanto si sentisse a poco agio su tracciato asciutto. Il discorso è così completato: "Sul bagnato ho capito meglio - cosa non da tutti i piloti - cioè, qualcosa in più. Quindi, la pioggia è stata un bene per me, perché mi ha consentito di comprendere cose che, su asfalto asciutto, contrariamente non avrei afferrato. Domani saremo più veloce con gli pneumatici usurati, quindi andiamo avanti convinti".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi