MotoGP test Sepang, Oliveira: “Aprilia con alto potenziale, sono fiducioso”

MotoGP test Sepang, Oliveira: “Aprilia con alto potenziale, sono fiducioso”© Luca Gorini

Il portoghese e Raul Fernandez sono tornati alla guida della RS-GP del team RNF per conoscerla il più possibile prima dell’inizio della stagione

10.02.2023 ( Aggiornata il 10.02.2023 15:38 )

Tra le nuove coppie che oggi sono scese in pista, nel primo giorno di test a Sepang, abbiamo anche Miguel Oliveira e Raul Fernandez, alla guida dell’Aprilia RS-GP del team RNF. Il debutto è anche della squadra con la marca di Noale e al termine della prima giornata di lavoro il portoghese e lo spagnolo hanno chiuso rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione.

Oliveira racconta il programma del test


Al nome di Oliveira corrisponde il giro in 1’59.730 dopo aver percorso 50 giri di adattamento alla moto italiana e ha ammesso: “Ho avuto buone sensazioni. Dopo tre mesi tutti siamo partiti da zero ed è stato lo stesso anche per me: nei primi due giri ho dovuto riscoprire la moto. È tutto molto diverso, ma la moto ha molto potenziale. Devo solo adattarlo al mio stile”. Il lavoro procede a piccoli passi in questo momento così importante: Non abbiamo ancora toccato nulla, ma abbiamo iniziato con la configurazione di base. Piano piano toccheremo piccole cose per farmi sentire più a mio agio e, naturalmente, andare più veloce”. Questo il programma dei prossimi due giorni, di cui dice: “Abbiamo ancora tanti chilometri da fare con l'Aprilia e sono fiducioso”.

Lo spagnolo ha sentito il supporto di Aprilia


La mia prima volta sulla RS-GP in Malesia è stata davvero difficile soprattutto nel primo giro” ha raccontato Raul Fernandez, al suo secondo anno nella top class. Lo spagnolo, che si trova a oltre un secondo dal primo (1'59.813) riconosce un buon ambiente intorno a sé e nella squadra: Sono contento, mi sono sentito come a casa e con il supporto di Aprilia sono davvero felice di poter prendere confidenza con la moto”. La sfida ora riguarda anche se stesso: “È compito mio allenare la mentalità e acquisire più fiducia, divertirmi e credere in me stesso e nella mia squadra”.

MotoGP test Sepang, prese d'aria ma non solo: in Aprilia lo sviluppo va veloce

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi