MotoGP, Fernandez commenta lo Shakedown: “Partiamo da una buona base”

MotoGP, Fernandez commenta lo Shakedown: “Partiamo da una buona base”© Alex Farinelli

Lo spagnolo, unico rookie di quest'anno nella classe regina, si è detto soddisfatto dei tre giorni di test a Sepang: “Sto iniziando a comprendere la GASGAS”

07.02.2023 ( Aggiornata il 07.02.2023 16:36 )

Oltre ai collaudatori ufficiali delle varie case impegnate in MotoGP, le giornate di Shakedown sono aperte anche ai piloti esordienti nella classe regina, in modo da prendere il giusto feeling con la moto prima di scendere in pista per le giornate di prove ufficiali insieme a tutti i titolari. Quest'anno l'unico rookie è Augusto Fernandez, che ha utilizzato le tre giornate a Sepang per prendere le misure con la GASGAS del team Tech3.

Lo spagnolo, che affiancherà Pol Espargarò, ha già fatto registrare buoni riferimenti cronometrici chiudendo il Day 3 in terza posizione, ma non si è fatto illusioni ed è consapevole di avere ancora molta strada da fare per poter arrivare pronto al primo Gran Premio stagionale.

Fernandez: “Tante informazioni raccolte, non vedo l'ora di tornare in azione”


Nel primo test a Valencia dello scorso novembre, l'unico obiettivo era ovviamente quello di imparare a guidare una MotoGP, senza pensare ad eventuali modifiche nell'assetto. Qui a Sepang, invece, il focus principale era quello di costruire una buona base da cui partire per il lavoro di quest'anno”, ha raccontato Augusto al termine dei tre giorni.  

Sto iniziando a capire il comportamento della moto e a modificare il mio stile di guida per renderlo più efficace con un mezzo così potente”, prosegue il campione del mondo Moto2 in carica. “Avendo guidato sia sull'asciutto che sul bagnato, ho raccolto molte informazioni da analizzare con il team per riuscire ad andare più forte nei prossimi test in programma sempre qui a Sepang. Non vedo l'ora di tornare in azione”.

Che occasione per Bartolini: al via del Mondiale Junior Moto3 con Monlau

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi