Valentino Rossi tornerà a essere pilota ufficiale: ecco dove

Valentino Rossi tornerà a essere pilota ufficiale: ecco dove

Dopo la conferma dell'impegno nel GT World Challenge Europe con BMW, è arrivato un ulteriore annuncio che riguarda la leggenda della MotoGP

22.12.2022 15:50

Il 2023 sarà un anno molto importante per Valentino Rossi: nella prossima stagione, infatti, il campione pesarese diventerà pilota ufficiale BMW. Valentino continuerà a correre nel GT World Challenge Europe con il Team WRT, squadra che schiererà la BMW M4 GT3 in sostituzione dell'Audi R8 utilizzata nel 2022.  

Il nove volte campione del mondo gareggerà con la BMW del Team WRT già nella 24 Ore di Dubai in programma a gennaio, prima di cimentarsi nella 12 Ore di Bathurst a febbraio.

Rossi: "Grande opportunità"


“Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale BMW, questa è una grande opportunità" ha raccontato Valentino Rossi. "L’anno scorso ho iniziato a correre seriamente in auto, ho concluso la mia prima stagione con il Team WRT e sono molto contento che la squadra abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner. Ho già avuto modo di provare la BMW M4 GT3 due volte e il feeling con la vettura è molto buono, potremo essere competitivi. Inoltre, BMW M Motorsport mi ha dato l’opportunità di correre con due piloti molto forti il prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus”.

Roos (BMW): "Valentino è una leggenda"


Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni il commento del direttore di BMW M Motorsport Andreas Roos i suoi successi in pista nel motociclismo e la sua personalità lo hanno reso una leggenda vivente. Valentino ha dimostrato di essere anche un eccellente pilota su quattro ruote. Sarà fantastico avere Valentino nella nostra famiglia come nuovo pilota ufficiale BMW. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

La Casa bavarese ha spiegato che ulteriori dettagli riguardo il ruolo di factory driver che verrà ricoperto da Rossi saranno annunciati più avanti: i tifosi sognano già di vedere Valentino alla 24 Ore di Le Mans nel 2024.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi