In mostra a Bellagio i ritratti dei grandi campioni del Motorsport

In mostra a Bellagio i ritratti dei grandi campioni del Motorsport

I disegni della 17enne Micol Ronga, dedicati ai miti del motociclismo e automobilismo, verrannno esposti dal 26 agosto fino al 19 settembre alla Torre delle Arti di Bellagio (CO)

23.08.2022 ( Aggiornata il 23.08.2022 17:03 )

A Bellagio, in provincia di Como, sarà aperta una mostra dal 26 agosto al 19 settembre, avente come tema, ritratti a matita dei grandi campioni del motorsport. Ci sono veramente tutti, da Ayrton Senna a Niki Lauda, da Michael Schumacher a Lewis Hamilton e Charlse Leclerc. Senza dimenticare i campioni della MotoGP, tra i quali Valentino Rossi, Fabio Quartararo, Enea Bastianini e Marc Marquez. Una galleria di 36 inediti ed emozionanti disegni della giovane artista Micòl Ronga, diciassettenne di Merate (Lecco) con la passione per il ritratto, ma anche per il mondo del motorsport, in particolare i suoi tanti eroi.

Emanuele Pirro: "Miki è bravissima, riesce a catturare la magia"


Dal 2021 ad oggi la giovane artista ha realizzato dei bellissimi ed espressivi disegni a matita, grafite e colorati, complice anche il periodo di forzato lockdown per il Covid che le ha fatto scoprire questa passione e le ha permesso di esprimere il suo grande talento. Ad ospitare questa singolare mostra, la bellissima struttura della Torre delle Arti di Bellagio
in Salita Plinio 25 (in pieno centro storico) che sarà aperta tutti i giorni (10:30-13:30 / 14:30-17:30), pronta a ricevere visite di appassionati, curiosi ed estimatori di questo genere artistico.

Alcuni dei campioni ritratti da Micòl hanno già ricevuto il disegno che li riguarda, tra questi Emanuele Pirro, ex pilota con importanti trascorsi in F1, Turismo ed Endurance, che le ha voluto dedicare un personale endorsement: “Miki non solo è bravissima, ma riesce a catturare la magia della vera espressione dei suoi soggetti. Applausi per questa giovane artista”. Una mostra che vale la pena visitare, sia per la qualità delle opere esposte che per l’entusiasmo di questa giovane artista.

Per ulteriori informazioni:

micolronga@gmail.com

Ducati, "Primadonna" MotoGP conquistata solo da Bagnaia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi