Valentino Rossi torna a Misano: gli orari del GT World Challenge Europe

Valentino Rossi torna a Misano: gli orari del GT World Challenge Europe© Brecht Decancq

Appuntamento casalingo per il Dottore, che nel weekend 2-3 luglio scenderà in pista tra le curve del World Circuit Marco Simoncelli

29.06.2022 ( Aggiornata il 29.06.2022 12:24 )

Valentino Rossi torna a correre sulla pista di casa, quella di Misano. Questa volta non in sella a una moto, ma alla guida dell’Audi R8 WRT che il pesarese sta utilizzando nella sua avventura nel GT World Challenge Europe.

GP Assen, Rossi: "Bagnaia e Bezzecchi, siamo sul tetto del mondo"

Rossi atteso al riscatto


La gara di casa sarà l’occasione giusta per riscattare il deludente weekend di Zandvoort, in cui il Dottore aveva chiuso lontano dalla zona punti rendendosi autore di alcuni banali testacoda: “In Olanda ho vissuto un weekend complicato – aveva raccontato Rossi - sapevo che questo fine settimana sarebbe stato molto difficile per me, mentre commettere errori è al contrario molto facile”.

Il pesarese si cimenterà nel format Sprint, che prevede due gare dalla durata di 60 minuti ciascuna, e si alternerà alla guida dell’Audi con Vervisch.

C’è attesa per un grande numero di appassionati sugli spalti, complici la concomitante “Notte Rosa” e l’abbinamento dei biglietti del Fanatec GT World Challenge Europe a quelli del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, in programma il 4 settembre. La promozione consente, con 95 euro, di assistere in tribuna alle gare di domenica 3 luglio, con accesso libero al paddock, e al Prato alla MotoGP.

Da segnalare che nel contesto del GTWC Europe scenderà in pista anche il Trofeo Lamborghini, al quale prenderà parte un'altra vecchia gloria del motociclismo: Daniel Pedrosa.

Il programma


Le gare verranno trasmesse da Sky Sport Action (canale 206): Gara 1 verrà trasmessa in diretta alle 15, mentre Gara 2 di domenica andrà in onda alle 21. 

Ecco il programma. 

Sabato 2 luglio, Qualifiche Gara 1: ore 9.30-9.50

Sabato 2 luglio, Gara 1: ore 15-16

Domenica 3 luglio, Qualifiche Gara 2: ore 9-9.20

Domenica 3 luglio, Gara 2: ore 14.45-15.45

MotoGP, Marc Marquez mostra la cicatrice: immagini da spavento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi