GT World Challenge: Valentino Rossi brilla ed è 5° al Paul Ricard

GT World Challenge: Valentino Rossi brilla ed è 5° al Paul Ricard© Follow WRT

Buona prestazione per il nove volte campione del mondo nella gara endurance, che assieme a Muller e Vervisch ha ottenuto il miglior risultato del 2022

05.06.2022 ( Aggiornata il 05.06.2022 11:13 )

Valentino Rossi può sorridere al termine della 1000 Km disputata dal Fanatec GT World Challenge Europe al Paul Ricard: l'Audi #46 del team WRT, condivisa con i velocissimi Nico Muller e Frederic Vervisch, ha concluso la 6 Ore disputata sul tracciato francese al quinto posto finale.

Pesaro omaggerà Valentino Rossi con un casco alto 4 metri

Rossi progredisce


Una prestazione convincente, quella del terzetto Rossi-Muller-Vervisch, che avrebbe potuto ambire a un piazzamento migliore senza qualche intoppo nel corso del secondo pit stop.

Valentino ha guidato la sua Audi nelle prime due ore di gara: scattato settimo al via, Rossi ha mostrato una buona prestazione nel confronto con gli specialisti del GT, concludendo il suo stint all’11esimo posto mentre stava lottando per rientrare in zona punti. I compagni del Dottore hanno fatto il resto, rimontando fino alla quinta piazza dietro la BMW #50 di ROWE Racing. I progressi del Dottore rimangono evidenti: il pesarese è stato in grado di lottare con i piloti del suo gruppo, mostrando ottime doti di velocità in particolare nel primo settore della pista francese.

Vittoria Ferrari


La vittoria finale è andata al Team Iron Lynx – Ferrari, che ha raccolto una straordinaria doppietta con gli equipaggi delle vetture #71 (Fuoco-Serra-Rigon) e #51 (Molina-Calado-Nielsen). Terzo posto per la Mercedes AKKODIS ASP #88 di Marciello-Juncadella-Gounon.

"Sono molto contento, il quinto posto è un buon risultato ed è stato un weekend molto positivo",  ha raccontato Rossi. Siamo stati veloci e abbiamo dimostrato di essere un buon terzetto. Sono contento del mio ritmo e anche di come ho potuto lottare nel traffico dei primi stint”.

Il prossimo appuntamento del GTWC si svolgerà in Olanda, a Zandvoort, nel weekend 17-19 giugno, quando Rossi & Co torneranno a cimentarsi nel formato Sprint Cup.

MotoGP: Paolo Ciabatti fa chiarezza su Bastianini e Martin

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi