GT, Rossi-Pedrosa di nuovo in pista: a Imola è sfida a distanza

GT, Rossi-Pedrosa di nuovo in pista: a Imola è sfida a distanza© Daniel Pedrosa/Valentino Rossi IG

Nel fine settimana del 2-3 aprile i due ex centauri saranno impegnati nel primo round della loro nuova carriera: stesso circuito, categorie diverse

29.03.2022 ( Aggiornata il 29.03.2022 11:52 )

Dopo una carriera infinita tra le due ruote, Valentino Rossi sta per iniziare ufficialmente la sua avventura da pilota automobilistico. Il pesarese sarà al via del primo round stagionale del GT World Challenge Europe, che andrà in scena sul circuito di Imola nei giorni 1-2-3 aprile.

Nuova vita per Rossi e Pedrosa


Il Dottore non sarà l’unica ex stella delle due ruote a cimentarsi al volante di un’auto: tra le curve del Santerno potremo ammirare anche Daniel Pedrosa: lo spagnolo prenderà parte al Lamborghini Super Trofeo, monomarca della Casa bolognese che correrà sullo stesso tracciato che ospiterà la prima del GTWCE.

Stessa pista, campionati diversi, dunque, per due piloti che hanno fatto la storia del Motomondiale e adesso torneranno a sfidarsi, seppur a distanza e in campionati differenti.

Weekend ricco di gare


Pedrosa condividerà la Huracan ST Evo del Team FFF assieme ad Antonin Borga e avrà come coach l’ex Formula 1 Vitantonio Liuzzi.

Più lunga e intensa la sfida che attende il Dottore, che affronterà assieme al team Audi WRT tutte le dieci tappe del GT World Challenge Europe. Il fine settimana del pesarese vivrà il suo momento culmine con la 3 Ore del GT World Challenge Europe, Endurance Cup, che andrà in scena domenica dalle ore 15 alle 18 dopo le Qualifiche del matttino (dalle 9 alle 10). Sabato 2 aprile, invece, si svolgeranno le Prove Libere (9-10.30) e le Pre-Qualifiche (14.05-15.35).

Il Lamborghini Super Trofeo che vedrà protagonista Pedrosa scenderà in pista sabato 2 aprile dalle 16.05 alle 16.55 per Gara 1 e domenica 3 aprile dalle 11.50 alle alle 12.40 per Gara 2.

MotoGP: la rivelazione sul passaggio di Stoner in Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi