Valentino Rossi protagonista tra le GT? “Con l'Audi punterò al podio”

Valentino Rossi protagonista tra le GT? “Con l'Audi punterò al podio”© Audi WRT

Il pesarese è pronto al debutto nel GT World Challenge Europe, campionato a quattro ruote che verrà trasmesso in Italia da Sky Sport

11.02.2022 ( Aggiornata il 11.02.2022 20:03 )

Valentino Rossi compirà 43 anni tra pochi giorni (16 febbraio) ma non perde la voglia e l’entusiasmo di mettersi in gioco: nasce da qui la volontà di cimentarsi nel GT World Challenge Europe, campionato destinato alle quattro ruote che lo vedrà protagonista con i colori del Team WRT Audi.

MotoGP, Test Mandalika: Pol Espargaro svetta nel fango del Day 1

Rossi: “Un’opportunità arrivata al momento giusto”


“Correre con le auto è sempre stato nella mia mente e questo è il momento giusto per provarci”, ha raccontato il Dottore ai canali social della squadra belga. “Sento di avere abbastanza energia dentro di me per mettermi al volante e provare questa nuova esperienza”.

Una scelta, quella di passare nei campionati automobilistici, maturata negli ultimi anni di carriera nel Motomondiale: “Ho scelto il contesto giusto dove potermi divertire e adesso sono curioso di provare il format di questo campionato, che comprende gare sprint e gare endurance. Non vedo l’ora di andare a Spa per la 24 Ore: è una pista mitologica, non ho avuto la fortuna di andarci prima d’ora”.

Gli obiettivi


Il nove volte campione del mondo ha poi raccontato come sono avvenuti i primi contatti con il suo nuovo team: “Vincent (Vosse, il team principal, ndr) è venuto da me a Tavullia per parlare di questa opportunità e mi è piaciuto subito il suo approccio. Inoltre, il WRT è un team molto competitivo, è abituato a lottare per la vittoria e questo è importante per me”.

"L’Audi R8 GT3 è una gran macchina, l’ho provata a Valencia qualche settimana fa: Vincent dice che il mio tempo sul giro non è stato male e io gli credo”.

Quali saranno gli obiettivi stagionali? Il pesarese non si sbilancia, ma punta a fare bene: “Non so cosa aspettarmi, ma sicuramente proverò a essere competitivo e a lottare per il podio”.

Nel frattempo, l’interesse nei confronti del GT World Challenge Europe continua ad aumentare, tanto che il campionato verrà trasmesso in Italia da Sky Sport. La prima gara è prevista per il 3 aprile a Imola. 

MotoGP: adesso la Suzuki fa più paura

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi