Valentino Rossi, 105 giri nel test con Audi: “Molto costante, senza sbavature”

Valentino Rossi, 105 giri nel test con Audi: “Molto costante, senza sbavature”

Emergono sensazioni positive dal test effettuato da Valentino al volante della R8 sul tracciato di Valencia. Ma non c'è nessuna firma, al momento

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 11:46 )

Valencia ha segnato la fine della fine della lunga esperienza di Valentino Rossi come pilota MotoGP e giovedì scorso, come raccontato da Motosprint, il pesarese è tornato al Ricardo Tormo per preparare il suo passaggio alle quattro ruote.

Dopo essere stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Dottore si è infatti recato in Spagna per testare l’Audi R8 LMS GT3 del team WRT, formazione di prim’ordine che ha conquistato il GT World Challenge Europe 2021.

“Il Team WRT ha svolto dei test con Audi Sport nel corso della settimana”, ha spiegato la squadra belga su Twitter. “A scendere in pista giovedì è stato Valentino Rossi, nell’ottica di valutare future possibilità di collaborazione”.

Primo contatto ok


Stando a quanto emerso nel paddock valenciano, le impressioni ricavate dall’ex pilota Yamaha sembrano positive: “Ma non c’è ancora niente di firmato”, ha spiegato Vincent Vosse, team principal WRT, a Le Soir. “Si è trattato di un primo contatto tra Valentino e la nostra squadra. Voleva farsi un’opinione sull’Audi ed è stata un’occasione per constatare il livello del nostro team.

Rossi ha completato 105 giri al volante della R8, senza commettere sbavature: “Valentino sembrava molto felice. È riuscito a migliorare i suoi tempi in maniera costante, ma senza cercare la prestazione a ogni costo”.

Next stop: Abu Dhabi


Il Team WRT rappresenterebbe un’ottima scelta per Rossi e un eventuale accordo coronerebbe il sogno dei media belgi, che vorrebbero vedere il pilota di Tavullia alla 24 Ore di Spa.

Ma Valentino sta ancora sfogliando la margherita e l’unica certezza è la sua partecipazione alla 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi (8 gennaio) al volante della Ferrari 488 GT3 del Team Kessel. Un primo assaggio della sua nuova carriera, prima di un 2022 ancora da definire.

MotoE: ecco il calendario provvisorio per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi