GP Valencia, tutto in una domenica: Bagnaia campione se…

GP Valencia, tutto in una domenica: Bagnaia campione se…© Luca Gorini

Sono solo 14 i punti a dividere il campione del mondo MotoGP 2022 e Jorge Martin, tutto si deciderà domenica a partire dalle 15

25.11.2023 ( Aggiornata il 25.11.2023 17:48 )

L’obiettivo di chiudere i giochi nella giornata di sabato è fallito, Bagnaia sarà costretto a giocarsela fino all’ultimo giro della gara potendo contare però sui restanti 14 punti di vantaggio. Un anno fa il pilota di Chivasso arrivò a Valencia con 24 punti di vantaggio su Fabio Quartararo riuscendo alla fine a vincere il titolo, quest’anno il margine al via dell’ultima gara è ancora più ridotto.

GP VALENCIA, MARTIN: “VITTORIA O GHIAIA, OGGI CI SONO VOLUTE LE P….”

Pecco ha bisogno della top5

Sono 11 i punti necessari a Pecco Bagnaia per poter chiudere i giochi senza curarsi del risultato di Jorge Martin, se il piemontese dovesse chiudere in top5 quindi si laureerebbe per la seconda volta campione del mondo MotoGP. Dal lato di Jorge Martin invece sono solo tre i risultati utili per poter vincere il mondiale. Con 14 lunghezze da recuperare su Pecco, lo spagnolo sarà obbligato a salire sul podio e sperare che Pecco non faccia meglio della sesta posizione per poter sperare nel titolo. Pecco dopo la scelta errata della gomma nella Sprint domani nella gara proverà a rimettersi nelle primissime posizioni per non correre rischi.

Bagnaia campione se…

  • Bagnaia chiude nei primi 5
  • Bagnaia sesto, settimo, ottavo, nono o decimo e Martin non vince
  • Bagnaia undicesimo, dodicesimo, tredicesimo o quattordicesimo e Martin fa terzo o peggio
  • Bagnaia quindicesimo o fuori dai punti e Martin non sale sul podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi