Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Valencia

Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Valencia© Luca Gorini

Martin è secondo e in Q2, Bagnaia quindicesimo e costretto alla Q1: tra i due contendenti al titolo è già duello in stile gara

24.11.2023 ( Aggiornata il 24.11.2023 16:41 )

Va benissimo il primo tempo siglato da Maverick Vinales con l'Aprilia, ma a tenere banco nel turno Practice della MotoGP è stato il duello già in pieno stile Gran Premio tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. Vi diciamo, in primis, l'esito della sfida: lo spagnolo è entrato in Q2, l'italiano è rimasto fuori. I rispettivi weekend prendono pieghe opposte, per l'ennesima volta.

MotoGP di Valencia, orari TV

Bagnaia Vs Martin: 0 a 2 a Valencia

Lo ha seguito come un'ombra, come se si stesse disputando una gara valevole punti e, rimanendo in tema, titolo mondiale. Jorge Martin ha attaccato Pecco Bagnaia, ripetutamente, sino al sorpasso esterno in piena traiettoria esterna. Uno smacco evitabile da sferrare e da incassare?

No, perché i toni stanno salendo alle stella, alle pari di nervosismo, pressione e gestione tecnica. Tra il team ufficiale Lenovo e la formazione satellite Prima Pramac c'è in lizza la corona piloti, quindi nessuno è disposto a fare regali. Tutt'altro.

Classifica piloti MotoGP

Gli estromessi dalla Q2 MotoGP

Citiamo chi è rimasto fuori dalla Q2 - momentaneamente, domani ci sarà una seconda chance - perché, a sensazione, uno dei nomi fungerà da ago della bilancia nella risoluzione dei conti finali. Enea Bastianini dovrà passare dalla Q1, Luca Marini anche, Takaaki Nakagami idem.

Il giapponese è in basso, mica è una novità. Lo è altrettanto Franco Morbidelli e Alex Rins. Durante il turno tremenda caduta per Marco Bezzecchi, che ha poi ripreso l'azione. Giù anche Pol Espargarò: la bandiera gialla esposta ha annichilito la speranza di Pecco Bagnaia.

Leggi anche: Bagnaia campione del mondo a valcneia se...

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi