Moto3 Prove Libere1: Holgado leader nella prima sessione davanti a ...

Moto3 Prove Libere1: Holgado leader nella prima sessione davanti a ...© Luca Gorini

Lo spagnolo ha messo quattro decimi tra sé ed Alonso. Terzo tempo per il Campione del mondo in carica Masià; Farioli l’italiano più veloce

24.11.2023 ( Aggiornata il 24.11.2023 10:18 )

Sotto il sole valenciano è cominciato l’ultimo Gran Premio della stagione e Daniel Holgado ha ottenuto il miglior tempo. Lo spagnolo ha concluso in 1’38.919 con la KTM del team Tech 3 e questo fine settimana lotterà per il podio iridato. Il titolo è stato consegnato in Malesia a Jaume Masià, ma alle sue spalle in campionato la classifica non è ancora delineato.

Calendario 2024

Holgado a Valencia alla ricerca del terzo posto nella generale


Holgado è quarto e può lottare per il terzo posto, oggi occupato da David Alonso. Proprio il colombiano è il primo degli inseguitori nelle libere di Valencia, con un ritardo di quattro decimi. Masià, il padrone di casa qui a Valencia, paga oltre otto decimi di ritardo dal primo ed è seguito dai due giapponesi Tayio Furusato e Ryusei Yamanaka, gli ultimi due a stare sotto il secondo di ritardo.

Sasaki ottavo, indietro gli italiani a Valencia


Ai piedi della top 5 è rimasto David Munoz, seguito dal debuttante José Antonio Rueda e da Ayumu Sasaki. Il giapponese punterà a difendere il secondo posto in campionato, prima di passare poi il prossimo anno in Moto2. Il pilota italiano più veloce è Filippo Farioli, undicesimo, e gli altri italiani li troviamo nella parte bassa della classifica: Romano Fenati è diciottesimo, Matteo Bertelle ventesimo, Stefano Nepa 25esimo seguito da Riccardo Rossi.

Ecco la classifica della prima sessione:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi