Moto3 Valencia, Yamanaka su Ortolà nelle fp3. Quarto Foggia

Moto3 Valencia, Yamanaka su Ortolà nelle fp3. Quarto Foggia© Luca Gorini

Il giapponese ha preceduto lo spagnolo per appena 55 millesimi, nell’ultima sessione di libere. Il romano precede il duo Aspar. Anche Rossi in Q2

 

05.11.2022 ( Aggiornata il 05.11.2022 11:04 )

Tre KTM aprono la classifica dei tempi dell’ultimo turno di prove libere andato in scena a Valencia, con Ryusei Yamanaka che ha siglato il miglior crono assoluto in 1’38.482. Appena 55 millesimi dietro ha chiuso Ivan Ortolà, debuttante nella classe con i colori MTA, che ha preceduto l’altro rookie Diogo Moreira stabilmente nelle prime posizioni. Poi ecco in quarta posizione Dennis Foggia, il primo degli italiani, al suo ultimo Gran Premio di Moto3.

Sasaki non entusiasma


Il romano paga meno di due decimi dalla vetta e ha preceduto la coppia del team Aspar, Izan Guevara e Sergio Garcia. Proprio con Garcia è in lizza per il secondo posto iridato, e in campionato deve guardarsi anche le spalle da Ayumu Sasaki, che nel terzo turno di prove libere non è stato brillante. Il giapponese dovrà passare quindi dalla Q1, nell’ultima qualifica che disputa con il Max Racing Team.

Rossi con Foggia in Q2


Il secondo pilota italiano che ha centrato direttamente la Q2 è stato Riccardo Rossi, della SIC58 Squadra Corse. Il genovese ha firmato il quattordicesimo tempo, mentre Andrea Migno non è andato oltre il diciottesimo posto. Buon debutto per Filippo Farioli, che con i colori del team Aspar ha chiuso in 22esima posizione, iniziando a prendere le misure nella classe iridata, dove il prossimo anno correrà con il team Tech 3. Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi