GP Thailandia: il podio non è irraggiungibile per Quartararo e la Yamaha

GP Thailandia: il podio non è irraggiungibile per Quartararo e la Yamaha© Luca Gorini

Dopo un ottimo venerdì sul tracciato di Buriram, Fabio ha fissato un obiettivo ambizioso in vista delle gare, con ritrovato ottimismo rispetto a Phillip Island

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 14:39 )

La prima giornata di prove del Gran Premio della Thailandia della MotoGP ha visto Jorge Martin chiudere al comando, ma tra i protagonisti del venerdì va annoverato anche Fabio Quartararo. Il francese si è trovato immediatamente a proprio agio sul tracciato di Buriram, riuscendo a chiudere la seconda sessione ottavo e non distante dalla leadership, sfruttando al meglio la propria poderosa frenata nelle tante staccate importanti presenti al Chang International Circuit.

Test Jerez: Pirro ci prova, Bautista piano B per Ducati

Obiettivo podio per Fabio Quartararo e la Yamaha


Il campione del mondo 2021 ha evidenziato come Buriram sia una pista in grado di sposarsi bene con il proprio stile di guida: “Per noi è stato possibile spingere al massimo fin da subito, mentre gli altri hanno faticato un po' di più all'inizio della giornata. Per me questa è una pista molto divertente, con punti davvero complicati visto che bisogna frenare fortissimo e poi raddrizzare immediatamente la moto cercando di non farla derapare e al contempo attivando l'abbassatore il prima possibile. Io sono un pilota a cui piace guidare in questo modo”.

In ogni caso, è stata una prima giornata decisamente positiva”, ha aggiunto il pilota di Nizza, fissando l'ambizioso obiettivo per il fine settimana. “Fin dalla vigilia sapevo che in questo weekend avremmo avuto tute le carte in regola per essere protagonisti e, in effetti, siamo abbastanza veloci. Credo che un obiettivo realistico per il weekend possa essere la Top 5, ma non è impensabile un podio in almeno una delle due gare visto che perdiamo tempo nei rettilinei ma riusciamo a recuperare nella fase di staccata”.

L'addio di Toprak, Rea e il regolamento: Dosoli sulla Yamaha di oggi e di domani

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi