Prove libere 2: risultati e tempi Fp1 MotoGP Thailandia 2023

Prove libere 2: risultati e tempi Fp1 MotoGP Thailandia 2023© Luca Gorini

Martin cade ma rimane in vetta, con record perfezionato. Aprilia di Vinales e Aleix al top, Marini, Bezzecchi e Bagnaia in Q2

27.10.2023 ( Aggiornata il 27.10.2023 11:26 )

Jorge Martin si conferma il più veloce del momento in MotoGP, facendo suo pure il turno Practice del pomeriggio. In Thailandia è la Ducati Prima Pramac a comandare, a dispetto della caduta patita dal numero 89. Ruzzolone nella ghiaia e tempo perso non hanno fermato l'ardore spagnolo che, come nella mattinata, ha perfezionato il record della pista: 1'29"826 per lui.

Classifica piloti MotoGP

MotoGP da Q2 per tre italiani, Aprilia in formissima

Sono entrati in Q2 due Luca Marini, Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, ovvero tre equipaggiati Ducati. Nel gruppo ci sono il già citato e dato per vincente - vedremo - Jorge Martin, le due Aprilia ufficiali di Maverick VInales e Aleix Espargarò, Johann Zarco su Desmosedici GP23 Prima Pramac, Fabio Quartararo con la Yamaha e Brad BInder per KTM.

Sebbene ci sia il sabato mattina con relativo turno, Marc Marquez e Honda sono al momento fuori dai favoriti, Franco Morbidelli, Jack Miller, Joan Mir ed Enea Bastianini dovranno darsi da fare per migliorare prestazioni e posizioni. Parliamo di nomi Factory incastrati tra avversari indipendenti. 

Classifica squadre MotoGP

Practice MotoGP: lista tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi