Le Pagelle di Jerez, MotoGP 2024: Bagnaia si conferma numero 1

Le Pagelle di Jerez, MotoGP 2024: Bagnaia si conferma numero 1

Pecco dimostra di essere due volte campione della classe regina, Marquez torna a fare il Marquez, Martin deja vu della brutta copia 2023

29.04.2024 11:20

Record di pubblico e grande spettacolo per il Gran Premio di Spagna. La MotoGP cresce nei numeri e nello show, grazie a duelli ingaggiati in pista da Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Tra Ducati Lenovo ufficiale e Ducati Gresini indipendente, i migliori voti del weekend. Contrariamente, Jorge Martin e Prima Pramac hanno stonato, perlomeno domenica.

Leggi anche: Bagnaia: "La lotta con Marquez? Una dimostrazione di forza"

MotoGP Jerez: i voti dei migliori

Pecco Bagnaia 10 ADDIRITTURA

Voto pieno, potreste eccepire con un “addirittura?” Sì, perché esattamente quanto pronunciato dagli addetti ai lavori per i controsorpassi su Marc Marquez: “Visto? Gli ha addirittura risposto così!”

Marc Marquez 9,5 NOVANTATRE'

We are 93, citava uno striscione, come le pole position ottenuta sabato e i battiti cardiaci di chi ne ha scritto la sua gara all’Angel Nieto: “Tempo di apprendistato con la Ducati esaurito, ora attacco”. Preciso.

Marco Bezzecchi 9 ALLIEVO

Col maestro Valentino Rossi nel box, l’allievo numero 72 ha cambiato passo con la Desmosedici GP23, dimostrando di averne appreso qualche trucco. La sua stagione è ripartita domenica? Potrebbe darsi.

I bocciati del Gran Premio di Spagna

Brad Binder 4,5 AMBIZIOSO

Entra su Bagnaia e Bezzecchi (quasi) come fece nella stessa curva Rossi su Stoner nel 2011. Risultato: Pecco e Marco a terra. Conseguenze: frasi del tipo “la tua ambizione supera il tuo talento”.

Jorge Martin 4,5 BRUTTA COPIA

Ha perso la testa nemmeno 24 ore dopo aver dichiarato di averla usata. Quando Jorge ha dietro di sé Bagnaia, spesso sbaglia, rispolverando la brutta copia di sé stesso edizione 2023, malgrado la leadership mantenuta.

Leggi anche: GP Spagna, Martin: "Ero più forte, Bagnaia faceva fatica a passarmi"

Takaaki Nakagami 4 VUOTO

Giapponese e Marini i soli due titolari privi di punti in classifica ma, se Luca è giustificato dalla fresca conoscenza Honda, Taka dovrebbe conoscerla come le sue tasche. Vuote.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi