Pedrosa e KTM: idea wild card a Misano o in Austria

Pedrosa e KTM: idea wild card a Misano o in Austria© Luca Gorini

Dani ha invogliato la Casa austriaca e sé stesso a riprovarci nel Gran Premio di San Marino o nell'apputamento casalingo del Red Bull Ring

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 15:35 )

Dani Pedrosa ha mantenuto intatta e lustra la stoffa di cui è sempre stato dotato. In azione con gran lena nel Gran Premio di Spagna, il trentasettenne di Barcellona sta facendo volare la KTM a Jerez de la Frontera, sfruttando a pieno la wild card condivisa col Marchio arancione. Il numero 26 va così forte e offre indicazioni di sviluppo talmente buone, da meritarsi una ulteriore chanche iridata MotoGP.

Pedrosa e KTM: idea Gran Premio MotoGP di San Marino

Dani è il tester scelto da KTM, Casa che in MotoGP schiera le Red Bull Factory RC16 affidate a Jack Miller e Brad Binder, oltre a due "camuffate" GASGAS quattro cilindri guidate da Augusto Fernandez e - attualmente, dopo l'infortunio rimediato a Portimao da parte di Pol Espargarò - Jonas Folger.

Malgrado Pedrosa sia il più "anziano"  dei cinque, offre ancora dosi di gas e uno stile  in sella invidiabile. Oltretutto, il piccolo ma velocissimo detentore di ben 54 vittorie di titolo mondiale, sa come indirizzare gli ingegneri nella corretta fase di sviluppo

I risultati coliti a Jerez - sesto nella Sprint, settimo nel Gran Premio - hanno invogliato Mattighofen a ripetere l'esperienza, possibilmente nella futura tappa di Misano. In occasione del Gran Premio di San Marino potremmo rivedere all'opera il "folle genietto" catalano ma, attenzione, l'obiettivo potrebbe essere anticipato all'Austria, essendo il Red Bull Ring appuntamento di Casa per KTM, bibita energetica e contigente teutonico.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi