MotoGP Silverstone, Acosta: "Abbiamo capito che il weekend potrebbe essere complicato"

MotoGP Silverstone, Acosta: "Abbiamo capito che il weekend potrebbe essere complicato"© Luca Gorini
Lo spagnolo si prepara al settimo round stagionale reduce dal buon quarto posto conquistato nell'ultima gara corsa a Le Mans

22.05.2025 ( Aggiornata il 22.05.2025 17:37 )

Pedro Acosta arriva a Silverstone con consapevolezza crescente e uno sguardo sempre puntato sulla progressione. Alla vigilia del GP il rookie spagnolo della KTM ha analizzato le difficoltà legate al meteo inglese e al consumo gomme, ma vede segnali positivi nella crescita del progetto. L’obiettivo resta quello di avvicinarsi ai migliori, consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga. "Appena abbiamo visto le previsioni meteo, abbiamo capito che il weekend potrebbe essere complicato. Sarà fondamentale capire la durata delle gomme in gara, dobbiamo portare avanti la formula che abbiamo trovato in Qatar, stiamo crescendo e ci stiamo avvicinando a dove vogliamo essere".

Pedro Acosta: "L'obiettivo è sempre la top 5 per poi puntare al podio"

Acosta mantiene i piedi per terra ma non nasconde l’ambizione. Il talento spagnolo della KTM fa il punto dopo le prime gare della stagione, sottolineando i progressi del team e la consapevolezza che il lavoro da fare per avvicinarsi alle Ducati è ancora tanto: "Sicuramente l'obiettivo è di essere sempre in top 5 per poi puntare al podio, non è stato un inizio di campionato facile nè per noi nè per la KTM in generale, dobbiamo cercare di avvicinarci. All'inizio della stagione credevamo che il gap con i top rider fosse più grande ma ora si sta assottigliando".

Il week-end di gara di Le Mans ha fatto capire al giovane pilota di Mazàrron quanto Ducati sia ancora maggiormente competitiva, nonostante i recenti miglioramenti: "Ducati è fortissima ma noi quando le gomme si usurano siamo più o meno vicini, mentre a inizio della corsa continuamo sempre a soffrire. A Le Mans ho capito che lo step da fare è ancora grande. Silverstone è una buona pista per me, è molto fuida sebbene sia complessa, mi piace molto il Regno Unito, dovremo capire quale tipologia di meteo troveremo". 

MotoGP, nessuna trattativa per Jorge Martín: Aprilia conferma l’impegno fino al 2026

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi