MotoGP, Di Giannantonio: “Silverstone simile ad Austin, punto al podio”

MotoGP, Di Giannantonio: “Silverstone simile ad Austin, punto al podio”
Il portacolori del VR46 Racing Team arriva in Inghilterra puntando in alto: “Qui lo scorso anno sono stato vicino ai primi, è una pista che mi piace”

21.05.2025 ( Aggiornata il 21.05.2025 11:59 )

Dopo un rocambolesco ma divertente Gran Premio di Francia a Le Mans, i piloti della MotoGP sono pronti a tornare in azione per l'appuntamento d'oltremanica sul circuito inglese di Silverstone. Un tracciato che, sulla carta, potrebbe sorridere a Fabio Di Giannantonio e al Pertamina Enduro VR46 Racing Team visto che il romano lo scorso anno ha centrato una incoraggiante Top 5. In più, secondo “Diggia” la pista britannica ricorda per certi versi quella di Austin essendo molto tortuosa ed una delle più lunghe in calendario; considerando che in Texas il numero 49 è salito sul podio, l'obiettivo non può che essere il medesimo, come ha spiegato lui stesso.

Moto2, Veijer infortunato: salterà il GP di Silverstone

Di Giannantonio: “L'anno scorso sono stato vicino ai primi”


L'anno scorso la gara di Silverstone è stata una di quelle in cui sono riuscito a stare più vicino ai primi, perciò quest'anno mi auguro di poter migliorare ulteriormente il risultato finale”, ha detto Fabio con rinnovato ottimismo. “Dopo Le Mans abbiamo le idee chiare sul nostro setting di base e non vedo l'ora di scendere in pista, anche perché questo è un circuito che mi piace molto. E' un tracciato molto lungo che per certi versi mi ricorda Austin, magari possiamo puntare allo stesso risultato visto che lì siamo riusciti a salire sul podio”.

SSP, Oncu: "Se non avessi vinto a Most, ora non andrei in vacanza"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi