SSP, Oncu: “Se non avessi vinto a Most, ora non andrei in vacanza”

SSP, Oncu: “Se non avessi vinto a Most, ora non andrei in vacanza”© GPAgency
Il turco è salito sul gradino più alto del podio in Gara 2 dopo aver sfiorato il successo anche nella prima manche, conquistando un premio decisamente particolare

21.05.2025 ( Aggiornata il 21.05.2025 10:15 )

Nella prima parte di stagione del mondiale Supersport 2025 ci siamo abituati a vedere una Yamaha R9 davanti a tutti, ma contrariamente a quanto accaduto nei precedenti round, a Most quella in grado di ottenere maggiori soddisfazioni non è stata quella di Stefano Manzi, bensì quella di Can Oncu. Il turco del team Evan Bros ha infatti chiuso Gara 1 al secondo posto alle spalle di Jaume Masia venendo beffato per una manciata di millesimi, per poi riscattarsi in Gara 2 andando a vincere (per la terza volta quest'anno) con ampio margine sul resto del gruppo. Un trionfo che gli ha permesso sia di lasciarsi alle spalle il disastroso weekend di Cremona, sia soprattutto di andare... in vacanza.

SBK, operazione riuscita per Vierge: Xavi punta al rientro a Misano

Oncu: “In Gara 2 non volevo ripetere gli stessi errori”


E' stato incredibile”, ha commentato Can a fine weekend. “Sono davvero felice perché adesso abbiamo quasi un mese di pausa prima del prossimo round e posso concedermi una vacanza, che se non avessi conquistato la vittoria non mi permetterei di fare. Dopo Gara 1 non ero felice, perché non è mai bello commettere dei piccoli errori ed essere beffati sul finale”.

Nella seconda manche ho cambiato strategia e quando ho trovato il momento adatto ho pensato “ok, adesso è ora di andare” prendendo un bel margine sugli avversari”, prosegue ringraziando anche il team Evan Bros. “E' stata una gara fantastica e il merito di questo risultato è anche della squadra, che non ha solo lavorato bene, ma mi sta anche dando grande motivazione facendomi esprimere al meglio”.

SBK, ecco la rivoluzione: Michelin possibile sostituta di Pirelli dal 2027!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi