MotoGP Live Gara Sprint del GP Silverstone 2023 in diretta

MotoGP Live Gara Sprint del GP Silverstone 2023 in diretta

DIRETTA - Torna il motomondiale dopo la lunga pausa estiva! Ottimi risultati da Ducati e molte novità in pista: seguici per scoprire chi trionferà! 

Redazione

05.08.2023 15:26

16:40

Ducati: problemi alle gomme?

Davide Tardozzi, "Andavano entrambi troppo piano per non sospettare un problema. I nostri ingegneri cercheranno di capire cos'è successo, poichè sull'asciutto le performance erano ottime. Si è capito dalle prime curve che Pecco camminava sulle uova"

Questa la risposta di Ducati in merito alle pessime performance nella Sprint inglese.


16:35

MotoGP Silverstone: ordine di arrivo

Pessimo risultato per le due Ducati ufficiali, mentre sulla pista festeggia il team Gresini. Di seguito l'ordine di arrivo della Sprint inglese

  1. A. Marquez
  2. Bezzecchi
  3. Vinales
  4. Zarco
  5. Espargarò
  6. Martin
  7. Miller
  8. A. Fernandez
  9. Binder
  10. Oliveira
  11. Marini
  12. Di Gianantonio
  13. Bastianini 
  14. Bagnaia
  15. Morbidelli

16:26

MotoGP SIlverstone: vince Alex Marquez, seguono Bezzecchi e Vinales!

Zarco si riprende la quarta posizione di Espargarò mentre nelle prime posizioni la lotta per il gradino più alto del podio si apre: Bezzecchi si avvicina a Alex Marquez, iniziando a mangiare decimi preziosi che lo dividono dallo spagnolo ma a nulla serve perchè il pilota Gresini riesce a passare sotto la bandiera a scacchi per primo! 


16:22

GP Silverstone, problemi per Bagnaia e Miller

Miller sembra avere problemi con la sua KTM e scivola in settima posizione, alle spalle delle PrimaPramac di Martin e Zarco. Bagnaia manca di feeling con la sua Desmosedici ed esce dalla top10:

  1. A. Marquez
  2. Bezzecchi
  3. Vinales 
  4. Espargarò
  5. Zarco

16:18

Vinales e Espargarò superano Miller

Vinales ed Espargarò riescono a superare Miller, facendogli guardare le loro ruote posteriori. Alex Marquez è ancora leader della Sprint. "La pista è quasi pronta per le sleek, ma ormai cambiare non ci darebbe la possibilità di recuperare, non è conveniente", afferma il capotecnico Aprilia


16:13

Aprilia inizia la risalita del GP di Silverstone

Mancano 7 giri al termine della Sprint: Vinales ha iniziato a spingere e si mette nella scia di Miller. Espargarò supera Martin, posizionandosi alle spalle del compagno di team


16:09

Bagnaia in 12esima posizione, Alex Marquez leader di Silverstone

Bagnaia fa un errore e arretra in 12esima posizione: riuscirà a risalire la griglia prima della bandiera a scacchi?

Alex Marquez (Gresini) non si fa tenere dietro e si insinua con decisione in prima posizione, lasciando alle sue spalle Bezzecchi e Miller.


16:05

MotoGP SIlverstone: inizia la Sprint!

Si spengono i semafori! Ottima partenza di Bezzecchi che riesce a rimanere nelle prime posizioni, attaccato dalla KTM di Jack Miller che riesce a superare il pilota Mooney VR46. Buono spunto anche di Augusto Fernandez, che riesce a risalire in quarta posizione. 

La TOP5 al termine del primo giro: 

  1. 1. Miller
  2. Bezzecchi
  3. Martin
  4. A. Marquez 
  5. A. Fernandez

16:00

GP Silverstone sul bagnato: le doppie-moto sono pronte

Nonostante la pioggia non stia ancora scendendo sul circuito inglese, i team non vogliono farsi cogliere impreparati e schierano davanti ai box le moto sostitutive. Saranno necessarie? 


15:42

MotoGP, Morbidelli dice addio a Yamaha alla fine del 2023

Questa settimana sono avvenuti dei grossi cambiamenti per la casa di Iwata: Franco Morbidelli non si vedrà rinnovato il contratto al termine della stagione, e al suo posto subentrerà Alex Rins, che lascia la sella Honda.

Lin Jarvis: “È un peccato che negli ultimi due anni non sia andata come avremmo voluto. Abbiamo discusso delle possibilità di continuare la collaborazione, ma alla fine abbiamo deciso che il 2024 era il momento per cambiare, sia per noi che per Franky. La squadra continuerà a supportarlo al massimo per concludere il periodo assieme nel miglior modo possibile” (dichiarazione completa)

“Siamo lieti di annunciare che Alex si unirà alla formazione Yamaha" - ha continuato - “Ci aspettiamo che Alex sia una grande risorsa per noi. Ha una vasta esperienza in MotoGP e conosciamo il suo talento, che gli ha consentito di vincere gare in top class.


15:35

Allerta meteo a Silverstone! La MotoGP corre ai ripari

24% di probabilità di pioggia in quel di Silverstone, una preoccupazione in più per i piloti che potrebbero dover far i conti con la pista bagnata. Chiaro è che acqua, scarsa aderenza e relative insidie costituiscano una sfida in più, interpretata in diversi modi: c'è chi rischia, per la serie ora o mai più, oppure, c'è chi amministra, perché non ha senso andare oltre.

Leggi di più nel nostro approfondimento


15:25

La MotoGP ricomincia da Silverstone!

Esaurita la pausa estiva più lunga dalla nascita della MotoGP a oggi, è tempo di ritornare in pista. Il circuito di Silverstone è pronto per un Gran Premio di Gran Bretagna che potrebbe effettivamente offrire grandi spunti di interesse. A partire da un duello tutto italiano: la regina Ducati contro la principessa Aprilia.

I giochi si sono aperti a partire da venerdi, quando le due Case hanno iniziato a far capire con più chiarezza le loro decisioni: Bezzecchi ha conquistato la prima casella nelle FP1, mentre è Espargarò che ha voluto dimostrare la sua determinazione nelle Practice di fine giornata. 

Luogo: Circuito di Silverstone, Gran Bretagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi