Triumph rinnova in Moto2: tre cilindri inglesi per tutti sino al 2029

Triumph rinnova in Moto2: tre cilindri inglesi per tutti sino al 2029© Luca Gorini

La Casa di Hinckley svilupperà il propulsore dedicato alla middle class, apportando importanti novità a un cambio ulteriormente corsaiolo

Presente in

05.08.2023 ( Aggiornata il 05.08.2023 10:51 )

Ottime notizie per Triumph, altrettanto ottime per la classe Moto2. Il Marchio di Hinckley, Dorna e FIM hanno ratificato un accordo cominciato proficuamente nel 2019, a Silverstone prolungata almeno sino al 2029. Il tre cilindri britannico, apprezzato per doti di potenza, coppia e fruibilità, verrà fornito a ogni team iscritto, nella garanzia di relativo sviluppo a parti meccaniche e previa evoluzione della scatola cambio. A beneficiarne, di conseguenza. è il modello di serie Street Triple 765.

Gran Premio Gran Bretagna: ecco a voi Silverstone

Triumph e Moto2: partnership sempre più forte e... mondiale

Come scrivevamo, premesse e promesse collimano nello stesso punto: gli ingegneri della Casa continuano a lavorare sull'unità usata nel Motomondiale, ponendo particolare attenzione a rapporto di compressione, pressione dei cilindri e, dal 2025, l'introduzione di un nuovo cambio, frutto dei tanti chilometri macinati in pista quest'anno.

La soddisfazione di Steve Sargent è comprensibile: "I nostri motori si stanno rivelando sempre più performanti e veloci" le parole del Capo Progetto Triumph Motorcycle "infatti, di stagione in stagione abbiamo registrato costanti miglioramenti in termini di potenza, velocità e affidabilità. I tempi sul giro crollano, le gare sono più serrate e, con l'introduzione di rapporti delle marce espressamente dedicate, il nostro sviluppo andrà ulteriormente avanti".

Anche Carlos Ezpeleta è contento: "La nostra collaborazione nei primi cinque anni è un vero successo" l'affermazione del Direttore Sportivo Dorna "per grandi corse, record registrati su molte piste e garanzia di affidabilità e performance. La Moto2 costituisce il giusto step tra Moto3 e MotoGP, perciò siamo felici di poter condividere un ulteriore lustro dal 2024 al 2029 assieme".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi