Moto2: il testa a testa tra gli “squali” Arbolino e Acosta riparte da Silverstone

Moto2: il testa a testa tra gli “squali” Arbolino e Acosta riparte da Silverstone© Luca Gorini

La classe intermedia fa tappa sul circuito britannico, con Tony e Pedro a caccia della leadership. Occhio però anche all'idolo di casa Jake Dixon

02.08.2023 ( Aggiornata il 02.08.2023 11:27 )

Dopo una pausa davvero lunghissima durata ben cinque settimane, finalmente questo weekend il Motomondiale torna in azione per il Gran Premio di Gran Bretagna. Per quanto riguarda la classe Moto2, il principale motivo d'interesse è chiaramente la lotta serrata per la leadership della classifica di campionato tra Tony Arbolino e Pedro Acosta, i quali arrivano a Silverstone con soli otto punti di differenza a favore dell'italiano.

Dopo il controverso appuntamento ad Assen, con il long lap penalty “della discordia” comminato allo spagnolo del team Ajo, entrambi vorranno tornare nelle posizioni di vertice per continuare un testa a testa che sa già di prove in vista di un possibile approdo in MotoGP da parte di entrambi nel 2024.

Allerta meteo a Silverstone: piloti della MotoGP (e non solo) avvisati

Occhio ai “padroni di casa” Dixon e Lowes


Un pilota che cercherà sicuramente di inserirsi nelle posizioni di vertice sarà anche Jake Dixon. Reduce dalla prima vittoria in carriera nel Motomondiale proprio nello scorso round ad Assen, in cui non è riuscito a trattenere l'emozione una volta transitato sotto la bandiera a scacchi, punterà senza mezzi termini a ripetersi davanti al proprio pubblico sulla pista in cui è anche avvenuto il proprio esordio nella categoria.

Discorso analogo anche per Sam Lowes, per il quale si tratterà dell'ultima volta a Silverstone con la Moto2 visto che durante la pausa estiva è arrivato l'annuncio del suo passaggio in Superbike nel 2024 con una Ducati gestita dal team MarcVDS. Occhio inoltre alle Boscoscuro, che lo scorso anno si sono rivelate particolarmente performanti sulla pista britannica, dove anche gli altri italiani (Vietti in particolare) saranno attesi ad un weekend da protagonisti.

Classifica piloti Moto2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi