Lo spagnolo ha riscritto il miglior crono della pista romagnola, seguito per una manciata di millesimi da Rueda. Un venerdì positivo per il romano
Con il tempo di 1’40.909 Adrian Fernandez ha siglato il miglior crono in questo venerdì sul circuito di Misano. Il pilota di Madrid ha messo tutti in riga nella seconda sessione odierna, staccando per 76 millesimi José Antonio Rueda, secondo e già veloce tra le curve della pista adriatica. Ha completato terzo la giornata David Alonso, che paga 187 millesimi di ritardo dalla vetta.
Quarto tempo per il debuttante del team Leopard Angel Piqueras, a due decimi dal compagno di box, che ha fatto meglio dell’altro rookie Luca Lunetta. Il romano ha calcato domenica scorsa il terzo gradino del podio ad Aragon e su questa pista che conosce molto bene punta a confermarsi nuovamente davanti.
Il romano ha preceduto Ivan Ortolà, sesto, mentre i rivali al titolo Daniel Holgado e Collin Veijer sono rispettivamente ottavo e nono. Settimo tempo, invece, per Matteo Bertelle, che proprio in questa giornata è stato annunciato sarà pilota del team MTA il prossimo anno. Dodicesimo posto per Stefano Nepa, che domani mattina lotterà per confermarsi direttamente in Q2. L’abruzzese è circondato dai piloti del team Boè: David Munoz, undicesimo, e Joel Kelso, tredicesimo, che il prossimo anno farà coppia con Bertelle.
Ecco la classifica completa:
Link copiato