Pronostici Misano: analisi di gara e Sprint GP San Marino

Pronostici Misano: analisi di gara e Sprint GP San Marino© Luca Gorini

A pochi giorni dal caotico appuntamento di Barcellona, i piloti della MotoGP tornano in azione sul tracciato romagnolo: ecco i favoriti e i possibili outsider

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 16:43 )

Sono passati pochi giorni dal rocambolesco GP di Barcellona, in cui l'Aprilia ha firmato una storica doppietta dopo aver vissuto momenti da fiato sospeso per via dell'incidente al via, ma è già ora di tornare in azione per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (qui gli orari) in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un round che si preannuncia altamente interessante e con numerosi punti di domanda, a partire dalle condizioni di Francesco Bagnaia.

GP Misano, Zarco: "Il pericolo? E' per questo che la gente guarda le gare"

Bagnaia favorito secondo i bookmaker, ma...


Il campione del mondo in carica ha ricevuto il “fit” da parte dei medici e potrà quindi salire in sella alla sua Ducati Desmosedici ufficiale, anche se non è scontato che riesca ad esprimersi al massimo visto il brutto incidente di pochi giorni fa. Pecco resta comunque il favorito secondo i bookmaker, che danno a 3.00 la sua vittoria nella gara Sprint del sabato, mentre i rivali principali saranno Marco Bezzecchi, Jorge Martin e Brad Binder, tutti e tre a 5.00 e già velocissimi in diverse occasioni nella manche breve.

Mooney VR46 e Marini dicono sì: ancora insieme in MotoGP nel 2024

Il nostro pronostico: occhio alle Aprilia


Visto il grande periodo di forma per moto e piloti, è però impossibile non considerare tra i possibili vincitori anche gli ufficiali Aprilia, con Maverick Vinales ed Aleix Espargaro dati entrambi a 9.00 ma sicuramente pronti a brillare nella Sprint con l'obiettivo di bissare il trionfo catalano. E attenzione anche alla Ducati Gresini di Alex Marquez, data addirittura a 21.00 ma guidata da un centauro sempre competitivo il sabato.

Pur essendo un azzardo visto che è presente in veste di wild card, attenzione anche a Dani Pedrosa con la KTM, dato a 11.00, mentre i due piloti di punta di Honda e Yamaha, ovvero Marc Marquez e Fabio Quartararo, vengono indicati come vincenti addirittura a 36.00 viste le difficoltà che stanno vivendo le Case giapponesi dal punto di vista prestazionale.

SBK: Alvaro Bautista a Magny-Cours per superare... Troy Bayliss

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi