GP Misano, irresistibile Celestino Vietti: è pole position in Moto2

GP Misano, irresistibile Celestino Vietti: è pole position in Moto2

Grande prestazione del pilota piemontese in una giornata difficile per i suoi rivali al titolo: Ogura è 8°, Fernandez è 9°

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 16:27 )

Celestino Vietti ha conquistato la pole position della classe Moto2 nel GP San Marino e della Riviera di Rimini. È stata una grande qualifica, quella del pilota piemontese, autore di un 1:35.996 che gli ha regalato la pole nonostante una innocua caduta nel finale, un risultato che rappresenta il miglior modo possibile per festeggiare la riconferma nel team oggi colorato Mooney VR46 e che dal 2023 avrà i colori Fantic Motor.

MotoGP Misano: Miller in pole position

Due spagnoli in prima fila


A seguire Celestino troviamo Albert Arenas, che ha portato i colori Aspar GASGAS in prima fila, appena davanti ad Alonso Lopez, terzo dopo aver brillantemente figurato nei turni di libere.

La seconda fila verrà aperta da Aron Canet, quarto ma leggermente distante dai rivali in tutti i turni del weekend, seguito da Tony Arbolino e Lorenzo Dalla Porta. Da sottolineare la prestazione del pilota Italtrans, formazione che dal 2023 accoglierà Dennis Foggia, capace di risollevarsi dopo un weekend iniziato in difficoltà e reso ancor più complicato dal passaggio in Q1.

Lontani i due rivali di Vietti per il Mondiale: Ogura, leader iridato, è solamente ottavo dietro Fermin Aldeguer, mentre Fernandez è nono, ancora in difficoltà nella parte guidata del tracciato intitolato a Marco Simoncelli. La Top 10 è chiusa da Mattia Pasini, wild card di lusso del GP di Misano, mentre Pedro Acosta è 13°. Male Jake Dixon, senza tempo e 18° a causa di una caduta.

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi