MotoGP, Marc Marquez: "Non ho voluto attaccare Jorge Martin"

MotoGP, Marc Marquez: "Non ho voluto attaccare Jorge Martin"© Luca Gorini

L'otto volte iridato ha spiegato il mancato attacco al pilota Prima Pramac durante il GP Qatar: "Quei punti possono servirgli"

20.11.2023 ( Aggiornata il 20.11.2023 10:50 )

Marc Marquez lascia il Qatar con un mesto 11° posto, piazzamento che è lo specchio di una Honda in crisi e tenuta a galla, fin che può, dall’otto volte campione del Mondo.

Infatti, nel corso della gara lunga, il #93 ha provato a lottare con le più veloci e performanti Ducati, compresa quella di Jorge Martin, prima di arrendersi e scivolare lentamente fuori dalla Top 10.

MotoGP, Jorge Martin: "Vergognoso un Mondiale deciso così"

Marc Marquez scudiero di Jorge Martin


Nella seconda parte del GP, Marquez si è ritrovato in bagarre proprio col già citato Martin, a sua volta preda delle sue poco performanti gomme Michelin, senza mai cercare realmente l’affondo sul numero 89. Una situazione che lo stesso Marc ha commentato dopo la corsa: "Ho corso gran parte della gara dietro a Jorge – ha esordito il pilota di Cervera – all'inizio ho visto che stava spingendo forte e stavamo recuperando un po' il gruppo, ma dopo ha iniziato a perdere molta velocità rispetto agli altri piloti Ducati. Le sue difficoltà erano palesi: soffriva in uscita di curva, non aveva la sua solita velocità. Non so cosa gli sia successo, ma se perdi in accelerazione in determinate fasi vuol dire che ti manca la trazione”.

Viste le difficoltà vissute dal pilota Prima Pramac, ancora in lotta per il titolo iridato con Bagnaia ma distante 21 lunghezze dal piemontese, Marquez non ha voluto cercare l’attacco nei confronti del connazionale: "Non ho voluto lottare con lui alla fine. Il motivo? Semplicemente non mi cambiava la vita e quei pochi punti possono servirgli” è la spiegazione fornita dal sei volte campione del Mondo in top class.

Leggi il commento al Gran Premio di Qatar

Marquez, ultimo tango con Honda


Nel weekend appena trascorso, a finire sul banco degli imputati è stata la Michelin, ma il futuro pilota Gresini non vuole unirsi alla polemica. “Secondo me, le gomme sono all'altezza, i problemi possono capitare a tutti” ha commentato Marc, che ha concluso dando uno sguardo al prossimo weekend di Valencia, l’ultimo con i colori HRC. “Avrò tante cose da fare, dovrà studiare per bene il mio programma perché sarà un fine settimana impegnativo sotto tanti punti di vista. L’obiettivo è concludere nel miglior modo possibile”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi