GP Portimao, Jorge Martin felice di tornare davanti al gruppo

GP Portimao, Jorge Martin felice di tornare davanti al gruppo© Luca Gorini

Lo spagnolo si prende un piazzamento nella prima Sprint Race del motomondiale 2023, ma ha gli occhi fissi sulla gara di domenica

25.03.2023 ( Aggiornata il 25.03.2023 19:15 )

Alla prima gara sprint del campionato il pilota del team Pramac Racing si prende la seconda casella partendo dalla terza posizione. Ecco le parole di Martinator, che si sofferma sulla scelta delle gomme: “Oggi abbiamo sbagliato le gomme, avevo deciso la “hard” dopo la qualifica ma in gara non mi fermavo quando avrei voluto frenare. Ho provato a stare davanti ma con questo problema è stato complicato. Mi mancava stare davanti ho fatto un po’ di sorpassi, sono contento e pronto per domani.”

La Sprint Race per Jorge Martin

Il GP di Portimao ha inaugurato il nuovo format che caratterizzerà il sabato d'ora in poi. Jorge Martin sembra contento di questa gara dimezzata dopo le qualifiche: “La Sprint sarà importante per la gara perché rispetto alle prove e qualifiche, si spinge molto di meno. Potremmo provare ulteriormente in vista della domenica – continua ai microfoni di Sky Sport –. Per domani ho ancora più la certezza che la gomma media sarà la gomma perfetta perché con trenta giri andrò sicuramente meglio che con la morbida.”

L'errore di cui Bagnaia ha prontamente approfittato per salire in testa, ha purtroppo fatto concludere la gara allo spagnolo in seconda posizione: “Tanto se non avessi sbagliato alla curva 5, alla dodici sicuro sarei uscito (ride) però non importa: avremo il nostro momento di gloria.”

Orari Tv Gran Premio di Portimao

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi