GP Malesia, Martin poleman "insaziabile": “Giro stratosferico, ma potevo dare di più”

GP Malesia, Martin poleman "insaziabile": “Giro stratosferico, ma potevo dare di più”© Luca Gorini

Un’altra prestazione straordinaria in qualifica per lo spagnolo del team Pramac che però ammette: “Sono più contento del passo gara tenuto in FP4”

22.10.2022 ( Aggiornata il 22.10.2022 11:20 )

Ha dominato la scena Jorge Martin sul circuito di Sepang nella sessione delle qualifiche, andando a conquistare con tanto di record la pole position del Gran Premio della Malesia. Lo spagnolo ha stampato un 1’57.790 e ai microfoni di Sky Sport ha ammesso: “È stato un bellissimo giro. Al primo run ho commesso due errori, allora ho preso del margine in quelle curve per farle bene. Potevo dare ancora qualcosa in più, ma è stato comunque un giro stratosferico”.

La fiducia di Martin in vista della penultima gara stagionale


Può esserne certamente soddisfatto, dato che gli ha permesso di conquistare la quarta pole position del 2022, ma ha aggiunto: “Sono più contento del passo, in FP4 ho avuto una caduta, ma stavo andando veramente forte con le gomme da gara. Spero domani di avere lo stesso passo per poter seguire la mia strada”. Un ritmo interessante tra l’altro avuto con la gomma media: “Sono andato forte con questa, quindi penso che con la morbida riuscirò a fare uno step in più”. Le gomme saranno comunque da gestire in gara: “Scaldiamo molto le gomme e dovremo fare attenzione, ma non siamo messi male. Non sento un grande drop delle gomme e questo è interessante”. Domani Martin proverà a dire la sua anche in gara, per rifarsi da quel settimo posto australiano che gli aveva lasciato un po' di amaro in bocca.

GP Malesia, Marquez: "La scia? Avessi il motore Ducati non la prenderei"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi