MotoGP Live Gara Sprint del GP del Mugello 2023 in diretta

MotoGP Live Gara Sprint del GP del Mugello 2023 in diretta

In diretta - Bagnaia parte dalla pole dopo un venerdì difficile per le Ducati, lo segue Marc Marquez dopo una sessione di qualifiche movimentata

Redazione

10.06.2023 14:31

15:47

Il commento tecnico del GP del Mugello

Ecco il commento tecnico del gran premio d'Italia, per rivivere tutta la sprint


15:35

Bagnaia, "Ho cercato di non dare opportunità di sorpasso"

Dalle interviste post gara: "Ho avuto un po di paura alla fine a causa del vento e della pioggia, ma sapevo che il passo era forte, abbastanza da essere in battaglia. Ho cercato di non dare (a Bezzecchi) nessuna opportunità di sorpasso".


15:27

Nuvola Rossa vince la Sprint del Mugello! La Top 10

Pecco Bagnaia vince la gara Sprint del Mugello! Ottima performance del pilota Ducati, che aumenta il suo distacco da Marco Bezzecchi.

La Top 10 al termine della Sprint:

  1. Bagnaia 
  2. Bezzecchi
  3. Martin 
  4. Zarco
  5. Marini
  6. Miller
  7. M. Marquez
  8. Espargarò
  9. Bastianini
  10. Quartararo

15:22

Bagnaia allunga: distanzia Bezzecchi e Martin

Bagnaia registra un distacco di 0.4 dal suo principale inseguitore, Marco Bezzecchi, e inizia a mettere aria tra loro. Il dominio delle Ducati è innegabile: le prime cinque posizioni in classifica sono occupate da moto della casa di Borgo panigale.


15:17

Nuovo record di velocità: Binder il più veloce del mondo

Si infrangono i record nel circuito del Mugello: il nuovo record di velocità in pista viene ottenuto da Brad Binder, in sella alla sua KTM, che raggiunge la velocità di 366,1 km/h.


15:15

MotoGP Mugello: Bagnaia e Bezzecchi in duello

Mancano solo cinque giri al termine della sprint al Mugello e nessuno dei piloti in testa alla classifica ha intenzione di allentare la presa: Bagnaia e Bezzecchi si impegnano in duelli continui per la leadership della gara.


15:13

Bezzecchi inizia la scalata

Bezzecchi riesce a superare Martin ma riceve un'avvertimento per la manovra azzardata. 

Dal replay si nota che Alex Marquez è stato spinto fuori pista da Binder nel primo giro della Sprint.


15:10

Bagnaia si rimette davanti alla fila

Il campione del mondo non ci sta e si riprende la prima posizione, portandosi dietro Martin, Bezzecchi e Marini. Vengono esposte le bandiere che indicano la pioggia: la gara si complica


15:08

Bagnaia attaccato: le Prima Pramac non mollano

Martin supera Marc Marquez e mette nel mirino Pecco Bagnaia. In pochi attimi Bagnaia viene superato dal pilota Prima Pramac e scende in seconda posizione. 

La Top 5: 

  1. Martin 
  2. Bagnaia
  3. M, Marquez
  4. Miller
  5. Marini

15:05

Inizia la Sprint! Alex Marquez subito fuori

Inizia la sprint italiana e subito Alex Marquez (Gresini) scivola nella ghiaia: il Gran Premio italiano per lui termina al primo giro. Apre la fila Pecco Bagnaia, seguono Marquez, Martin e Marini.


15:03

Inizia il Warm Up Lap al Mugello

I piloti iniziano il giro di formazione che li condurrà sulla griglia del Mugello. Pecco farà da apripista ma non può dormire sonni tranquilli: la minaccia dei Marquez incombe.


14:52

MotoGP Mugello: la sequenza delle tensioni Bagnaia-Marquez

In Toscana gli animi si sono infuocati: nel giro veloce del campione del mondo Pecco Bagnaia, il primo pilota Honda gli si è accodato con l'obiettivo di rubargli la scia e ottenere, così, un miglior tempo. Una strategia che non ha funzionato del tutto per il pilota spagnolo, che si è dovuto accontentare del secondo posto, alle spalle del numero 1. Guarda la sequenza nella gallery qui sotto


14:43

Marquez studia le Ducati

Al termine delle discusse qualifiche della mattina (qui il resoconto), Marc Marquez si ferma a studiare la Ducati di Pecco Bagnaia


14:35

Il meteo cambia al Mugello: rischio pioggia in MotoGP?

Il sole che aveva caratterizzato le prove libere del venerdì sta lentamente sparendo dietro alle nuvole scure. La Sprint sarà caratterizzata dalla pioggia?


14:31

MotoGP Mugello, iniziano i giochi

Dopo una sessione di qualifiche movimentata e caratterizzata dalle polemiche, sta per iniziare la Sprint italiana nel circuito toscano del Mugello. Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati Desmosedici, parte dalla prima casella della griglia, davanti ai fratelli Marquez. Tutti i tifosi stanno col fiato sospeso, cosa accadrà nella gara più frenetica del weekend? Rimanete con noi per scoprirlo! 

Luogo: Circuito del Mugello, Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi