Moto3, Oncu impeccabile anche nelle qualifiche del Mugello2023

Moto3, Oncu impeccabile anche nelle qualifiche del Mugello2023© Luca Gorini

La scena nella classe cadetta finora è stata tutta per il turco, che ha conquistato la pole position con decisione. Kelso insegue, sesto Bertelle

10.06.2023 ( Aggiornata il 10.06.2023 14:22 )

Non c’è stata alcuna sorpresa nelle qualifiche della classe cadetta andate in scena al Mugello, dove si è confermato come grande protagonista del Gran Premio d’Italia Deniz Oncu. Il turco non sbaglia un colpo, e dopo aver dominato tutti i turni di libere, si è ripetuto anche nel turno decisivo per la griglia di partenza, firmando la pole position in 1’56.020 con la KTM del team Ajo.

GP Italia, MotoGP: dove vederlo orari su Sky e TV8, programma

Ecco la penalità di Kelso e Moreira al Mugello


Mezzo secondo di ritardo pagano i primi due inseguitori: Joel Kelso e Ayumu Sasaki, separati tra loro da 53 millesimi. Il pilota del team CFMoto Prustel però è stato penalizzato per guida irresponsabile e domani partirà dal fondo della griglia, dovendo anche svolgere un long lap penalty. Come lui anche il brasiliano Diogo Moreira, quarto al termine delle qualifiche. Ottima la prestazione del giapponese, che cercherà di concretizzare le buone sensazioni in gara.

Tanta italia nelle prime quattro file


Sempre nel gruppo di testa Daniel Holgado, primo in campionato, che paga oltre sette decimi di ritardo dal primo e in quinta posizione ha preceduto una coppia di italiani. Matteo Bertelle ha ottenuto il sesto posto, davanti ad un brillante Stefano Nepa passato anche dalla Q1 con il team MTA Angeluss. Continuando a parlare degli italiani, Riccardo Rossi ha firmato il nono miglior tempo, e Andrea Migno è dodicesimo. Molto indietro Romano Fenati, 22esimo, mentre il pilota della SIC58 Squadra Corse Kaito Toba ha rimediato una brutta caduta e partirà così dalla sesta fila.

Moto3, Migno al Mugello: "Nel 2017 mi sentii un supereroe"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi