Moto3, Oncu al comando al Mugello. Tre italiani in Q2

Moto3, Oncu al comando al Mugello. Tre italiani in Q2© Luca Gorini

È ancora una volta il turco ad avere la meglio nella classe cadetta, con un netto vantaggio su Moreira. Terzo crono per Holgado, quinto Bertelle

10.06.2023 ( Aggiornata il 10.06.2023 09:51 )

Nei tre turni finora disputati di Moto3 al Mugello (ecco gli orari TV del GP d'Italia) il nome del primo classificato non è mai cambiato. Deniz Oncu è da subito stato molto veloce sulla pista toscana e nel terzo turno di prove libere ha fermato il cronometro sull’1’56.175. Tre decimi e mezzo è il vantaggio che ha messo tra sé e il secondo classificato, Diogo Moreira, seguito a sua volta dal leader del campionato, Daniel Holgado.

Bertelle e Rossi in top 6 al Mugello


Il quarto crono porta il nome di Ayumu Sasaki, a mezzo secondo dal primo, che ha preceduto il migliore degli italiani  Matteo Bertelle con la Honda del team Snipers. Il romagnolo è seguito da Riccardo Rossi, portacolori della SIC58 Squadra Corse e il terzo e ultimo italiano che passerà direttamente alla Q2 è Andrea Migno, sostituto di Lorenzo Fellon nel team CIP Greenpower. Stefano Nepa, Romano Fenati e Filippo Farioli dovranno passare prima dalla Q1, per puntare ad una buona posizione in griglia di partenza.

Moto3, Migno al Mugello: "Nel 2017 mi sentii un supereroe"

Masia e Suzuki in Q2, Rueda in difficoltà


A centrare direttamente la Q2 è stata tra gli altri anche la coppia del team Leopard, Jaume Masia, settimo, e Tatsuki Suzuki, decimo, così come il debuttante del team Aspar David Alonso, che ha firmato l'ottavo crono a sette decimi dal primo. In salita, invece, è iniziato il sabato di José Antonio Rueda, ventiduesimo. Ecco la classifica completa:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi