GP Italia, Quartararo: “Voglio tornare a divertirmi mentre guido”

GP Italia, Quartararo: “Voglio tornare a divertirmi mentre guido”© Luca Gorini

Il francese ha chiuso la prima giornata di prove al Mugello con la sedicesima piazza in FP2: ecco il suo commento al termine di un Day 1 complicato

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 18:42 )

Nonostante alla vigilia ci fosse più ottimismo del solito nel box di Fabio Quartararo, la prima giornata di prove del Gran Premio d'Italia della MotoGP sul circuito del Mugello non è stata semplice per il pilota ufficiale Yamaha, che nella seconda sessione di libere non è riuscito ad andare oltre la sedicesima posizione. Nonostante un'ottima FP1, infatti, la mancanza di feeling e un time attack più difficile del previsto non hanno permesso al francese di ottenere i risultati sperati.

Ad essere sinceri, mi aspettavo decisamente di più da questo venerdì, ma purtroppo i tentativi di time attack che abbiamo effettuato non sono andati bene”, ha ammesso il campione del mondo 2021 a fine giornata. “La mattinata è stata tutto sommato positiva e ci siamo ritrovati nella parte alta della classifica, ma nelle FP2 non siamo riusciti a ripeterci e, con l'aumentare della temperatura, la mancanza di grip si è fatta sentire”.

Barbier in Dorna: Pirelli entra in Moto2 e Moto3 nel 2024?

Quartararo: “Manca la fiducia, ma fatico a capire il perché”


Dobbiamo trovare la quadra e riuscire a guidare nonostante i problemi che ci affliggono”, prosegue il numero 20. “Tra la mattina e il pomeriggio il feeling sulla moto è cambiato completamente, ma serve una soluzione al più presto, perché voglio tornare a divertirmi mentre guido, cosa che ora non sta succedendo”.

La difficoltà più grande riguarda certamente la poca fiducia sul davanti e, in generale, una mancanza di confidenza. Faccio fatica a spiegarmi questa situazione, visto che il telaio che stiamo utilizzando è lo stesso dello scorso anno”, conclude Fabio, chiamato ad inseguire nella giornata di sabato.

TT 2023: Hickman vince anche in Supertwins, Bonetti sfiora il podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi